L’estate ’svuota’ la città | Molte presenze straniere E le famiglie in Appennino
Diminuiscono i residenti in città, ma mai come quest’anno il calo dei bolognesi è compensato dai forti flussi turistici che interessano oggi Bologna. Così tanti bolognesi preferiscono la montagna. Passeggiando si nota a vista d’occhio che ormai la città è diventata in grado di affascinare milioni di turisti. Tant’è vero che "l’attrattività e l’offerta turistica del territorio sono destagionalizzate e anche nel corso dell’estate registriamo flussi turistici consistenti – commenta Daniele Ravaglia, presidente di Bologna Welcome –. A questo contribuiscono non solo i luoghi iconici di Bologna, le sue eccellenze gastronomiche, ma il mix costituito dall’offerta culturale, dalle iniziative legate alle arti, allo sport e all’intrattenimento". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - L’estate ’svuota’ la città: "Molte presenze straniere. E le famiglie in Appennino"
In questa notizia si parla di: città - estate - svuota - molte
'Muoviti che ti fa bene', tutte le attività in programma d'estate nei parchi della città - Riparte il 3 giugno l’appuntamento con “Muoviti che ti fa bene”, il progetto di promozione dell’attività fisica nei parchi urbani giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione.
L’estate fiorentina si allarga: otto nuovi luoghi per vivere la città tra arte e comunità - Piazza dei Tre Re, piazza delle Murate, piazza Tasso, il giardino Niccolò Galli a Campo di Marte, il giardino di piazza Edison, piazza Indipendenza, il giardino San Lorenzo a Greve e il giardino dell’ex campeggio Michelangelo.
Una piazza, 64 serate: ?ChorusLife accende l’estate in città? - Bergamo. Sessantaquattro serate in soli tre mesi. Una sola piazza. E una nuova tappa del progetto ChorusLife.
L'estate arriva con il suo caldo soffocante, La città si svuota, e la solitudine avanza. Le strade deserte, i parchi vuoti, Il silenzio è rotto solo dal rumore dei passi. La sera arriva con la sua brezza leggera, Ma non c'è nessuno con cui condividerla. Può succedere Vai su Facebook
L’estate ’svuota’ la città: Molte presenze straniere. E le famiglie in Appennino; Il caldo e gli anziani: le attenzioni e i consigli per un'estate in serenità; Estate in città 2025.