Dal docente di sostegno all’insegnante per l’inclusione | cosa cambia con la proposta di legge della Lega? SPECIALE con Chiocca e Miceli LIVE Martedì 22 luglio alle 14 | 30
Ha fatto discutere e non poco la notizia dell’avvio dei lavori parlamentari riguardo una proposta di legge avanzata dalla Lega riguarda la sostituzione della qualifica del docente di sostegno con quella di insegnante per l’inclusione. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: docente - sostegno - insegnante - inclusione
La storia di Veronica, docente di lingue, che da Modena va a Messina ogni settimana per specializzarsi sul sostegno: “Costi discriminatori”. INTERVISTA - Salta sul Flixbus a Carpi il giovedì sera, dopo una giornata di servizio in un istituto comprensivo della città emiliana, e arriva a Messina il giorno dopo.
Docente di sostegno: nuove competenze e abilitazione secondo l’Allegato A del decreto 75/2025 - L’Allegato A al decreto 75 del 24 aprile 2025 introduce aggiornamenti significativi sul profilo professionale del docente di sostegno, definendo in modo più dettagliato funzioni, responsabilità e percorsi formativi.
Conferma del docente supplente di sostegno per il 2025/26: cosa fa la famiglia, il Dirigente Scolastico, l’ufficio scolastico e il docente - Maggio è un mese importante per la realizzazione delle misure volte alla conferma dell'insegnante supplente di sostegno anche per l'anno scolastico 2025/26.
DA DOCENTE DI SOSTEGNO A DOCENTE PER L’INCLUSIONE Vai su Facebook
Addio insegnante di sostegno, arriva il docente per l’inclusione; Dal docente di sostegno all'insegnante per l'inclusione: cosa cambia con la proposta di legge della Lega? SPECIALE con Chiocca e Miceli. LIVE Martedì 22 luglio alle 14:30; Docente di sostegno: cambia la denominazione, si chiamerà docente per l’inclusione. La proposta arriva dalla Lega e se ne sta già parlando alla Camera.
Docente di sostegno vs docente per l’inclusione: la soluzione potrebbe essere la cattedra inclusiva - Leggendo la proposta di legge presentata dalla Lega, che mira a rinominare il “docente di sostegno” in “docente per l’inclusione”, non si può fare a meno di riflettere sulle criticità che, a mio avvis ... Secondo tecnicadellascuola.it
Verso il docente per l’inclusione: perché non trasformare l’inclusione scolastica in una vera e propria materia curricolare trasversale? Lettera - La recente proposta di legge avanzata dalla Lega, attualmente all’esame della Commissione Cultura della ... Segnala orizzontescuola.it