Città del Messico manifestazione contro speculazione edilizia in vista del Mondiali 2026

Una seconda marcia di protesta, domenica 20 luglio, si è svolta a Città del Messico contro la speculazione immobiliare in vista dei Mondiali di calcio 2026. Alla manifestazione hanno preso parte gruppi indigeni, giovani e associazioni ambientaliste e anti-gentrificazione. Gli attivisti denunciano che molti residenti di un quartiere della Capitale messicana sono stati sfrattati per costruire o affittare appartamenti per piattaforme di affitti brevi: è così che è nato il collettivo 06600, che prende il nome dal codice postale dell’area. La marcia è stata seguita dalle forze di polizia, che hanno presidiato il percorso su tutti i fronti. 🔗 Leggi su Lapresse.it

citt224 del messico manifestazione contro speculazione edilizia in vista del mondiali 2026

© Lapresse.it - Città del Messico, manifestazione contro speculazione edilizia in vista del Mondiali 2026

In questa notizia si parla di: città - messico - manifestazione - speculazione

F1: il Gran Premio di Città del Messico in calendario fino al 2028 - La F1 ha annunciato il rinnovo del contratto del Gran Premio di Città del Messico, che rimarrà in calendario fino al 2028.

Prolungato fino al 2028 il GP di Formula 1 a Città del Messico - Firmato il contratto per il prolungamento fino al 2028 per le gare del GP di Formula 1 a Città del Messico.

Città del Messico, centinaia di persone in piazza per celebrare il "Cinco de mayo" - Centinaia di persone hanno celebrato il "Cinco de Mayo", l'anniversario della vittoria delle truppe messicane sulle forze francesi nella battaglia di Puebla del 1862.

Città del Messico, manifestazione contro speculazione edilizia in vista del Mondiali 2026; Città del Messico, manifestazione contro speculazione edilizia in vista del Mondiali 2026; Ucraina, un morto e sette feriti a Kiev: danni in sei quartieri.

Cerca Video su questo argomento: Città Messico Manifestazione Speculazione