Una comunità in lutto è morto Alberto Mugnaini stimato costruttore navale
Viareggio, 20 luglio 2025 – Se ne è andato dopo una breve malattia un grande protagonista della storia della darsena viareggina. È morto Alberto Mugnaini, quasi novantenne, che ha interpretato il suo lavoro di artigiano della nautica come se fosse un’arte e, anzi, artista era considerato davvero dai grandi personaggi della cultura italiana. I suoi familiari conservano ancora oggi un affettuoso biglietto con dedica di Sergio Leone, maestro del cinema italiano nel quale lo definisce “eccellente artista e grande uomo di mare, che vuol dire doppiamente artista”. Domani alle 16 si celebreranno i funerali nella chiesa di Santa Maria Assunta, in località Migliarina a Viareggio. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Una comunità in lutto, è morto Alberto Mugnaini stimato costruttore navale
In questa notizia si parla di: morto - alberto - mugnaini - comunità
Papa Francesco, l'ironia di Alberto Sordi a Paolo Stoppa sulla morte di Pio VII ne 'Il Marchese del Grillo': "Morto un Papa se ne fa sempre un altro" - VIDEO - L'ironia dell'attore nei confronti di Pio VII nel celebre film Papa Francesco è morto il 21 aprile alle 7.
Pesaro, malore fatale mentre nuota in mare: morto Alberto Spinaci. A nulla è valso il soccorso sulla spiaggia di viale Trieste. Era tra i fautori del tuffo di Capodanno - PESARO - Era andato a nuotare in mare, il suo mare, ed è stato portato via per sempre da un malore fatale.
Brigate Rosse: morto Alberto Franceschini, uno dei fondatori con Curcio e Mara Cagol - E' morto l'11 aprile 2025, a 78 anni, Alberto Franceschini, fondatore delle brigate Rosse insieme a Renato Curcio e Mara Cagol, ma la notizia è stata diffusa solo oggi, 26 aprile 2025.