Milano-Taranto rivive il mito Iso L’impresa di Aristide Bertelli | Ora il sogno è aprire un museo
Un binomio tutto bressese alla 38esima rievocazione per moto d’epoca della Milano-Taranto (storico raid motociclistico che si è svolto tra 1937 e 1940 e poi dal 1950 al 1956) appena conclusa: Aristide Giacomo Bertelli, 72 anni, nato nella “Corte dei Conti“, nel centro di Bresso, ha partecipato alla corsa in sella alla sua Iso Moto 125cc GT (Gran Turismo) del 1956, partendo dal Parco espositivo di Novegro alla mezzanotte di domenica 6 luglio e arrivando nel cuore di Taranto sabato 12 luglio dopo circa 1.800 chilometri, suddivisi in 6 tappe, lungo tutto lo Stivale italiano. E, soprattutto, "senza guasti alla mitica Iso Moto 125, che era di mio papĂ . 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Milano-Taranto, rivive il mito Iso. L’impresa di Aristide Bertelli: "Ora il sogno è aprire un museo"
In questa notizia si parla di: taranto - milano - aristide - bertelli
Alessandro Brunello, scrittore che si è trasferito a Taranto: “Milano impone ritmi folli, tutti corrono come matti” - "Milano è una cittĂ poco giudicante dove è facile sentirsi liberi. Quello che odio, anche se odio è una parola davvero grossa, è che t'impone ritmi pazzeschi.
Da Milano a Taranto, in 200 verso la gloria. E nonna Silvana, classe ’32, è sul sidecar - Rombo di motori. Con 200 partecipanti e una partenza in notturna dal Parco esposizioni di Novegro, alle 24 di domenica ha preso il via da Segrate la 38esima edizione della Milano-Taranto, rievocazione per moto d’epoca che dal 1987 attraversa l’Italia, in un percorso a tappe, per far rivivere l’atmosfera e le emozioni dell’omonima gara su due ruote degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta.
Taranto si prepara ad accogliere la Milano – Taranto - Tarantini Time Quotidiano Sabato 12 luglio i concorrenti della Milano Taranto, partiti dal capoluogo lombardo a bordo delle loro moto storiche, taglieranno il traguardo sul Lungomare di Taranto, per poi schierarsi sulla Rotonda Marinai d’Italia, dove sarà offerto loro un rinfresco, offerto da alcune aziende locali.
Milano-Taranto, rivive il mito Iso. L’impresa di Aristide Bertelli: Ora il sogno è aprire un museo.
ArcelorMittal: perquisizioni e sequestri a Taranto e Milano - La Guardia di Finanza ha compiuto perquisizioni e sequestri nelle due città negli uffici ... Scrive ansa.it