Maturità 2025 la lettera di una docente prossima alla pensione | La scuola è vecchia nozionistica ripetitiva Si leggono sempre gli stessi libri si fa lezione dettando appunti o leggendo a turno

Una professoressa con 35 anni di esperienza ha preso una posizione netta a favore degli studenti che hanno rifiutato l'orale di MaturitĂ . In una lettera al quotidiano Nord Est, l'insegnante ha definito l'Esame di Stato "una farsa" e ha accusato il sistema scolastico di punire chi dimostra coraggio nel pensare autonomamente. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: maturitĂ  - lettera - docente - prossima

Riformare la maturità, come fosse un boomerang. Lettera - Inviato da Enrico Maranzana - La visione di una città cambia a seconda del punto di osservazione: dall’interno vediamo case, strade, cortili.

Un augurio a tutti i ragazzi e ragazze che dovranno affrontare la maturitĂ . Lettera - Inviata da Alessia Rivelli - Auguri di cuore a tutti i ragazzi e ragazze che stanno per affrontare l'esame di scuola Secondaria di primo grado o la maturitĂ .

Esame terza media, prove scritte scelte dal Ministero come per la Maturità. Lettera - Inviata da Mario Bocola - In questi giorni si stanno svolgendo gli Esami di Stato del Primo Ciclo d’Istruzione (esami di terza media) comprendenti tre prove scritte più un colloquio orale.

Maturità 2025, la lettera di una docente prossima alla pensione: La scuola è vecchia, nozionistica, ripetitiva. Si leggono sempre gli stessi libri, si fa lezione dettando appunti o leggendo a turno; «Avete avuto coraggio»: la lettera di una prof agli studenti che hanno detto no all'orale di Maturità; Rifiutano l’orale della maturità, la lettera del prof cosentino: «Perso un momento irripetibile per un quarto d’ora di gloria social» ·.

Cerca Video su questo argomento: MaturitĂ  Lettera Docente Prossima