Un film che parla di varianza di genere ma soprattutto che fa riflettere sul ruolo degli adulti davanti alle scelte dei figli soprattutto quando queste si allontanano dai modelli che avevano immaginato per loro
M ichela Andreozzi, da regista, esplora ancora una volta le dinamiche famigliari. Nel suo nuovo film Unicorni (al cinema) mette al centro due genitori, Lucio ed Elena, alle prese con il figlio Blu di 9 anni che si vuole vestire da femmina. Che cosa fare? Come reagire? È bene proteggerlo dal mondo che la circonda? Mese del Pride, 10 film e serie con amori LGBTQIA+ da vedere X Leggi anche › Lino Banfi compie 89 anni e torna a recitare: sarà in un film con Pio e Amedeo I due genitori concedono al figlio di vestirsi da femmina solo a casa, ma quando Blu desidera interpretare La Sirenetta nella recita scolastica gli schemi saltano. 🔗 Leggi su Iodonna.it
© Iodonna.it - Un film che parla di varianza di genere ma, soprattutto, che fa riflettere sul «ruolo degli adulti davanti alle scelte dei figli, soprattutto quando queste si allontanano dai modelli che avevano immaginato per loro»
In questa notizia si parla di: film - parla - varianza - genere
Di cosa parla Fuori di Mario Martone, unico film italiano in concorso a Cannes 2025 - Con Fuori, Mario Martone torna in concorso alla 78^ edizione del Festival di Cannes (13-24 maggio), dopo la partecipazione nel 2022 con Nostalgia.
Fuori, di cosa parla il film italiano in concorso al Festival di Cannes 2025 - Fuori di Mario Martone sarà l’unica pellicola italiana in concorso al Festival di Cannes 2025: dei ben 21 film in gara, il titolo del regista napoletano con Valeria Golino sarà il solo prodotto nel Belpaese, e proverà ad agguantare l’ambita Palma d’Oro.
“Shadow”, il film interpretato e co-scritto da persone con disabilità che parla di inclusione - Shadow, diretto da Bruce Gladwin, è un film australiano del 2022 che si distingue per la sua capacità di affrontare temi complessi come la disabilità e l'inclusione attraverso una lente autentica e coinvolgente.
Viola Gabriele attrice in Unicorni, film sulla varianza di genere: Mi batto per la libertà, zero etichette; 'Unicorni' Si può parlare in Italia di varianza di genere?; Se Blu, 9 anni, si veste da femmina. Al cinema la crisi di una famiglia in Unicorni, di Michela Andreozzi.
Viola Gabriele attrice in "Unicorni", film sulla varianza di genere: "Mi batto per la libertà, zero etichette" - Debutta al cinema con Unicorni e conquista il Giffoni: chi è Viola Gabriele, la 16enne che dà voce a una generazione in lotta per identità e libertà ... Riporta virgilio.it