Strage di Via D’Amelio coordinamento di sigle giovanili | Fare luce sulle zone grigie Serve un’Antimafia coerente

Un’ Antimafia popolare che non si esaurisca solo nel momento della commemorazione e in grado di riconoscere “il puzzo del compromesso morale”. È questa, in estrema sintesi, la rivendicazione di un coordinamento di sigle giovanili di Palermo, in vista della commemorazione della strage di via D’Amelio, il prossimo 19 luglio. Argomenti chiari e forti che hanno messo nero su bianco in una nota: “Chiediamo che venga fatta luce su tutte le responsabilitĂ , sulle zone grigie, senza reticenze e per questo motivo, sosteniamo convintamente il grido di ‘Resistenza’ di Salvatore Borsellino”, dicono Movimento giovanile Attivamente, Our Voice, Giovani Cgil Palermo, Udu Palermo, Collettivo Rutelli e sindacato Regina Margherita. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

strage di via d8217amelio coordinamento di sigle giovanili fare luce sulle zone grigie serve un8217antimafia coerente

© Ilfattoquotidiano.it - Strage di Via D’Amelio, coordinamento di sigle giovanili: “Fare luce sulle zone grigie. Serve un’Antimafia coerente”

In questa notizia si parla di: strage - amelio - coordinamento - sigle

Strage di via D’Amelio, il dossier M5s sulle dichiarazioni di Mori e De Donno: la diretta con Conte e Scarpinato - In diretta la conferenza stampa organizzata dai parlamentari del Movimento 5 stelle sulle dichiarazioni in audizione dei due carabinieri in congedo Mario Mori e di Giuseppe De Donno in merito all’inchiesta sulla strage di via D’Amelio.

Intitolata rotonda a Emanuela Loi. Morì nella strage di via d’Amelio: "Lucca non dimentica il suo valore" - Da ieri, a Lucca, c’è un luogo che porta il nome di Emanuela Loi, la giovane poliziotta che il 19 luglio 1992 morì tragicamente nella strage di via D’Amelio, insieme al giudice Paolo Borsellino e agli altri agenti della scorta.

L’ultima confessione di Borsellino alla vigilia della strage in via D’Amelio - Dalla messa, alla «lectio» su San Pietro dedicata a Falcone, fino alla coscienza di mettere a rischio la vita.

Strage di Via D’Amelio, coordinamento di sigle giovanili: “Fare luce sulle zone grigie; Strage di via D'Amelio, 32 anni dopo 4 giorni di eventi per ricordare il giudice Borsellino e i suoi agenti; L'anniversario della strage di Via D'Amelio, gli eventi per ricordare Paolo Borsellino e la scorta.

strage amelio coordinamento sigleStrage via D’Amelio: sabato 19 luglio la tradizionale Fiaccolata - Nel 33° anniversario della strage di via D’Amelio si rinnova la memoria del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta con la tradizionale ... Segnala sicilianews24.it

Strage di via D'Amelio, il 19 luglio la fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino e della sua scorta - L'iniziativa è promossa da Comunità '92 e Forum XIX Luglio. Si legge su palermotoday.it

Cerca Video su questo argomento: Strage Amelio Coordinamento Sigle