Stasera a Bergamo Hancock in scena a ottantacinque anni

È una delle stelle più luminose del firmamento musicale mondiale, ambasciatore del jazz, vincitore di 14 Grammy Awards. Herbie Hancock, 85 anni, stasera alle 21,30 al Lazzaretto, nell’ambito della versione estiva di Bergamo Jazz, consacrerà l’atteso ritorno a 53 anni dall’ultima performance nel capoluogo orobico. Il celebre pianista e tastierista statunitense si esibirà con il trombettista Terence Blanchard, il chitarrista Lionel Loueke, il bassista James Genus e il batterista Jaylen Petinaud. Una discografia di proporzioni vastissime che valica stili e generi, collaborazioni prestigiose, colonne sonore di film importanti come Blow Up di Antonioni, l’Oscar per la colonna sonora di Round Midnight di Bertrand Tavernier: tutto ciò fa di Hancock un artista tra i più rappresentativi di oltre 60 anni di storia della musica moderna, una vera leggenda vivente, uno spirito libero che ha segnato l’immaginario sonoro dagli anni Sessanta del Novecento in avanti. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

stasera a bergamo hancock in scena a ottantacinque anni

© Ilgiorno.it - Stasera a Bergamo. Hancock in scena a ottantacinque anni

In questa notizia si parla di: anni - stasera - bergamo - hancock

“Vedrai che bella sorpresa ho per te stasera”: uomo di 37 anni tenta di dare fuoco alla compagna a Milano - Il 37enne di Sesto San Giovanni (Milano), incensurato, è finito in carcere con l'accusa di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione.

Techetechetè- A gentile richiesta: stasera su Rai1, canzoni, personaggi e programmi di oltre 70 anni targati Rai - Oggi, sabato 3 maggio 2025, andrà onda la prima puntata speciale di "Techetechetè – A gentile richiesta" dell’appuntamento-evento su Rai1.

Inzaghi a Sky: «Un talento come Yamal nasce ogni 50 anni, ma anche il Barcellona stasera ha visto di avere di fronte una grandissima squadra! Ho dovuto togliere Thuram e Dumfries per un motivo» - di Redazione L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha voluto dire la sua dopo il pareggio nella semifinale d’andata di Champions contro il Barcellona.

Stasera a Bergamo. Hancock in scena a ottantacinque anni; Fabri Fibra, Sottozero Summer festival e feste: cosa fare stasera a Bergamo e provincia; Bergamo Jazz estate. Sotto le stelle il trio ’Mare Nostrum’.

anni stasera bergamo hancockStasera a Bergamo. Hancock in scena a ottantacinque anni - È una delle stelle più luminose del firmamento musicale mondiale, ambasciatore del jazz, vincitore di 14 Grammy Awards. Secondo ilgiorno.it

anni stasera bergamo hancockFabri Fibra, Sottozero Summer festival e feste: cosa fare stasera a Bergamo e provincia - Fabri Fibra al Piazzale degli Alpini, la festa alla Madonna della Castagna, il concerto di Herbie Hancock & band al Lazzaretto, musica e divertimento con Utopia a ChorusLife, il cinema all’aperto all’ ... Lo riporta bergamonews.it

Cerca Video su questo argomento: Anni Stasera Bergamo Hancock