Open Arms Procura impugna assoluzione Salvini Ministro | Difendere confini non è reato

La Procura di Palermo ha depositato il ricorso in Cassazione contro la sentenza che ha assolto dai reati di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio il leader della Lega Matteo Salvini per la vicenda  Open Arms. Si tratta del cosiddetto "ricorso per saltum" che consente di evitare il giudizio di appello e di ottenere direttamente una pronuncia della Suprema Corte. Salvini ha commentato: "Ho fatto più di trenta udienze, il Tribunale mi ha assolto perché il fatto non sussiste riconoscendo che difendere l'Italia e i suoi confini non è un reato. Evidentemente qualcuno non si rassegna, andiamo avanti: non mi preoccupo". 🔗 Leggi su Tg24.sky.it

open160arms procura impugna assoluzione salvini ministro difendere confini non 232 reato

© Tg24.sky.it - Open Arms, Procura impugna assoluzione Salvini. Ministro: "Difendere confini non è reato"

In questa notizia si parla di: procura - salvini - open arms - impugna

Ilaria Salis "aveva assaltato un gazebo della Lega", procura chiede archiviazione per Salvini: "Era diritto di critica" - Le frasi pronunciata dal ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, sull'eurodeputata di Avs Ilaria Salis sono ascrivibili al diritto di critica.

Guasto ai radar a Milano, è giallo sulle cause del blackout. Esposto in Procura e interrogazione a Salvini: “Verificare minacce esterne” - Voli cancellati o dirottati, disagi per migliaia di passeggeri. Ora che l’emergenza per il guasto ai radar di Milano sembra essere rientrata, è il momento di comprendere le cause del blackout.

Open Arms, la Procura contro l'assoluzione di Salvini: ricorso immediato in Cassazione. «Fatti accertati, è questione di diritto» - Il ministro è stato assolto in primo grado dall'accusa di sequestro di persona per lo sbarco negato a 147 migranti nel 2019.

Open Arms: la procura di Palermo impugna l'assoluzione di Salvini; Processo Open Arms, la Procura di Palermo impugna l'assoluzione di Salvini; Open Arms, la Procura di Palermo impugna l’assoluzione: Salvini ora rischia in Cassazione.

Cerca Video su questo argomento: Procura Salvini Open arms Impugna