Mattarella | Serve risolutezza contro la criminalità organizzata

ROMA – “La sfida della criminalità transnazionale è sempre più pervasiva e alla risposta degli Stati non sono consentite né distrazione né irresolutezza. Ne va della salute e del futuro delle nostre comunità. La cooperazione internazionale nelle indagini è essenziale per il contrasto alla criminalità organizzata e deve essere condotta rafforzando le istituzioni e gli ordinamenti posti dalla comunità internazionale a tutela dei cittadini, superando particolarismi e inappropriatezze, per promuovere un efficace coordinamento”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio al procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Giovanni Melillo. 🔗 Leggi su Lopinionista.it

mattarella serve risolutezza contro la criminalit224 organizzata

© Lopinionista.it - Mattarella: “Serve risolutezza contro la criminalità organizzata”

In questa notizia si parla di: criminalità - mattarella - serve - risolutezza

Mattarella: l'abbandono scolastico alimenta povertà educativa e criminalità - L'abbandono scolastico apre la strada alla povertà educativa, all' emarginazione sociale e, nei casi più gravi, al coinvolgimento dei minori in attività illegali o sotto il controllo di ambienti criminali.

Mattarella, serve risolutezza contro criminalità organizzata - La sfida della criminalità transnazionale è sempre più pervasiva e alla risposta degli Stati non sono consentite né distrazione né irresolutezza.

Mattarella, serve risolutezza contro criminalità organizzata; Mattarella: “Da Falcone e Borsellino difesa strenua delle istituzioni”; Sala sotto assedio, ma Meloni frena. Il Pd: 'Vada avanti'.

Cerca Video su questo argomento: Criminalità Mattarella Serve Risolutezza