I giovani terribili VINCEN GARCÍA e MATTEO MANCUSO sabato 19 luglio al Castello di Udine
Nuovissime generazioni ancora protagoniste nella 35ª edizione del festival internazionale Udin&Jazz con il doppio attesissimo appuntamento in programma domani, sabato 19 luglio, al Castello di Udine. Per l’occasione ad alternarsi sul palco saranno due delle figure più promettenti del nuovo jazz mondiale. Si comincia alle 21.00 con Vincen García, tra i bassisti contemporanei più innovativi e seguiti al mondo. García è oggi tra i primi bassisti per impatto sui social media, con milioni di visualizzazioni, una fanbase internazionale in costante crescita e una cifra stilistica che coniuga funk, fusion, jazz e hip-hop, incorporando la ricerca timbrica e la forza ritmica di Marcus Miller, la cantabilità e l’approccio armonico di Jaco Pastorius, e la fluidità moderna di Victor Bailey. 🔗 Leggi su Udine20.it
© Udine20.it - I giovani terribili VINCEN GARCÍA e MATTEO MANCUSO sabato 19 luglio al Castello di Udine
In questa notizia si parla di: garcía - luglio - udine - giovani
Udin&Jazz: il chitarrista Matteo Mancuso e il bassista spagnolo Vincen García il 19 luglio in Castello a Udine - Il Festival Internazionale UDIN&JAZZ 2025, organizzato da trentacinque anni da Euritmica (Udine 12_20 luglio) per la direzione artistica di Giancarlo Velliscig, si prepara a vivere una delle sue giornate più intense e visionarie: sabato 19 luglio, nello spazio scenografico del Castello di Udine, si alterneranno sul palco due musicisti capaci di incarnare lo spirito più contemporaneo e innovativo del jazz internazionale.
Pomigliano Jazz, Joe Lovano e Nubya Garcia alle Basiliche di Cimitile il 19 e 20 luglio - NAPOLI, 14 LUGLIO 2025 – È tutto pronto per due serate straordinarie della XXX edizione del Pomigliano Jazz Festival, che il 19 e 20 luglio farà tappa nello scenario unico delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile (Napoli).