Calcio femminile la Spagna mostra una superiorità schiacciante e vola in semifinale agli Europei

La Spagna ha sconfitto la Svizzera per 2-0 e si è qualificata alle semifinali degli Europei 2025 di calcio femminile, dove se la dovrà vedere contro la vincente dell’ultimo quarto di finale in programma domani sera tra Francia e Germania. Dall’altra parte del tabellone, invece, si fronteggeranno l’Italia (tornata dopo 28 anni tra le quattro grandi del Vecchio Continente) e la Norvegia. Le Campionesse del Mondo hanno espresso tutta la loro superiorità contro le padrone di casa, incapaci di rendersi pericolose in fase offensiva. Il fortino delle elvetiche ha retto l’onda d’urto per un’ora di gioco, durante la quale le iberiche hanno sbagliato un rigore al nono minuto (Caldentey ha calciato fuori), hanno colpito due pali (Paredes al 43? e Guijarro al 61?) e divorato delle chiare occasioni da gol. 🔗 Leggi su Oasport.it

calcio femminile la spagna mostra una superiorit224 schiacciante e vola in semifinale agli europei

© Oasport.it - Calcio femminile, la Spagna mostra una superiorità schiacciante e vola in semifinale agli Europei

In questa notizia si parla di: calcio - femminile - spagna - superiorità

Bianca Lenci: la promessa del calcio femminile tra sogni e delusioni - Un ragazzina dal talento cristallino si innamora del pallone. Lui la ricambia e insieme si tolgono gioie e soddisfazioni, almeno fino al momento in cui devono dirsi addio.

Europei di Calcio Femminile, una super Italia batte la Norvegia e vola in semifinale: è favola azzurra - Ginevra, 16 luglio 2025 – Una splendida e agguerrita Nazionale Femminile di Calcio si prende la storia.

Cesena Calcio femminile: a un passo dalla storica promozione in Primavera 1 - Il Cesena Calcio femminile è ad un passo dall’entrare nella storia. Oggi pomeriggio, alle 15.30, la formazione Under 19 del Cavalluccio ospiterà infatti, sul campo amico del centro sportivo di Martorano, la Ternana, nell’ultima giornata del campionato di Primavera 2, che potrebbe regalare alle giovani bianconere la storica promozione in Primavera 1.

Calcio femminile, la Spagna mostra una superiorità schiacciante e vola in semifinale agli Europei; Europei calcio femminile Spagna-Svizzera 2-0 al 71'. L'Inghilterra ko alla Svezia e trova l'Italia - Spagna-Svizzera 0-0 dopo i primi 45’. Netta superiorità delle iberiche; Nazionale femminile, l’Italia tra le migliori 8 d’Europa.

Cerca Video su questo argomento: Calcio Femminile Spagna Superiorità