Aggressioni in corsia i medici scrivono a Piantedosi | Servono forze dell’ordine nei reparti psichiatrici
Il medici scrivono al ministro Piantedosi: “Basta aggressioni in corsia, servono più tutele e forze dell’ordine nei reparti psichiatrici”. Quello della psichiatra dell’ Ospedale Amedeo di Savoia di Torino è solo l’ultimo caso di una lista sempre più lunga di aggressioni ai danni dei medici nelle strutture sanitarie. – notizie.com Il 10 luglio scorso una dottoressa in servizio al Servizio Psichiatrico di Diagnosi (SPDC) è rimasta vittima dell’aggressione verbale e fisica di un paziente. Il caso è arrivato fino al Viminale, dopo che i medici del sindacato Anaao-Assomed hanno inviato una lettera al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. 🔗 Leggi su Notizie.com
© Notizie.com - Aggressioni in corsia, i medici scrivono a Piantedosi: “Servono forze dell’ordine nei reparti psichiatrici”
In questa notizia si parla di: aggressioni - medici - corsia - scrivono
Ospedali, aggressioni in corsia: bodycam ai medici e infermieri nei pronto soccorso - Milano, 27 giugno 2025 – L’idea di Romano La Russa, assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia, è di allargare la dotazione di bodycam, già fornite su base volontaria a circa 400 operatori delle ambulanze del 118, anche a chi lavora in ospedale, “a partire dai pronto soccorso”, ha detto il capodelegazione di FdI ieri sera durante un convegno per manager sanitari organizzato dall’associazione Ippocrate all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, tema “Medici in prima linea, la sicurezza del personale sanitario: iniziative a difesa degli operatori sanitari“.
Carenza di medici: "Burocrazia, rischio di aggressioni e pochi soldi" - L'Ordine dei medici chiede un incontro urgente per affrontare il tema della carenza di medici. "Abbiamo chiesto all’assessore regionale alla sanità un incontro per discutere di una serie di tematiche che abbiamo affrontato nel corso delle recenti riunioni della Federazione regionale degli.
Egregio ministro della Salute, su aggressioni ai medici e malasanità ‘lei dovrebbe sapere’! - di Angelo Bianco Egregio signor ministro della Salute, Mi permetterà l’uso del condizionale reiterato di questa lettera: non è solo necessità grammaticale dovuta, ma ne rende anche la sostanza che è voluta, infatti “caro ministro, Lei dovrebbe sapere!”.
Aggressioni in corsia, l'Anaao scrive al ministro Piantedosi: La sicurezza sul lavoro non è un privilegio.; Psichiatra uccisa, la solidarietà dei colleghi del Riuniti di Foggia: nastrino nero su camici e divise in corsia; Aggressioni in corsia, i medici scrivono a Piantedosi: Servono forze dell'ordine nei reparti psichiatrici.
Allarme aggressioni in corsia: esplode la violenza contro medici ed ... - Il 2024 si è concluso con un dato allarmante: le aggressioni fisiche e psicologiche ai danni di medici, infermieri e altri professionisti sanitari in Italia sono aumentate del 33%. Lo riporta panorama.it
Medici, l’81% ha subito aggressioni in corsia ... - la Repubblica - Medici, l’81% ha subito aggressioni in corsia: “Speriamo di salvare vite ma a stento salviamo le nostre” di Michele Bocci ... Riporta repubblica.it