Siamo al trionfo del determinismo sociale Può aiutarci l’originalità intellettuale di Camillo Berneri
Siamo in un mondo ove si giustifica tutto, che se ne frega apertamente di qualsiasi etica: contano solo militare e mercantile. Persino bombardare per piĂą di un anno e mezzo civili, vecchi, donne e bambini, affamare piĂą di due miÂlioni di persone e lasciarli in balìa delle epidemie, ucciÂdendone 90mila (25mila minori) e ferendone e mutilandone almeno il doppio fra Gaza, West Bank e Libano, è diventato “normale” (come dall’altra parte un pogrom su base fondamentalista e razzista con l’uccisione di oltre mille civili, neonati compresi, con stupri, torture e sequestro di ostaggi). Poi c’è l’Ucraina: una guerra per “inÂterposte nazioni”, con l’affermazione di interessi geo-politici e mercantili mediati e stabiliti ben fuori dai confini della terra invasa. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Siamo al trionfo del determinismo sociale. Può aiutarci l’originalità intellettuale di Camillo Berneri
In questa notizia si parla di: siamo - trionfo - determinismo - sociale
L’Olimpico esplode dopo il trionfo in Coppa Italia. Lacrime, abbracci e gioia infinita: “Siamo tornati” - Bologna, 15 maggioo 2025 – C’è chi ha viaggiato in autobus, chi un autobus non l’ha trovato e ha dovuto raggiungere Roma come ha potuto, chi è arrivato in treno o in macchina.
Paolini, trionfo a Roma dedicato a Mattarella: “Siamo riusciti a portarlo al Foro Italico” - (Adnkronos) – Jasmine ha vinto gli Internazionali d'Italia 2025 e ha dedicato il trionfo a Sergio Mattarella.
Diouf dedica il trionfo a Polonara: "Achille, siamo al tuo fianco" - "Sono molto felice per questo scudetto e per come abbiamo giocato di squadra. Non abbiamo mai mollato e siamo andati anche oltre le difficoltĂ e gli infortuni.
Siamo al trionfo del determinismo sociale. Può aiutarci l’originalità intellettuale di Camillo Berneri.