Ospedale di Lodi nuova Unità di Cura Coronarica | finanziamento da 700mila euro
Lodi, 17 luglio 2025 – In campo 700mila euro dalla Regione Lombardia per la nuova Unità di Cura Coronarica di Lodi presso l’Ospedale Maggiore del capoluogo, nell’ambito di un più ampio piano di investimenti, mirato al potenziamento delle strutture sanitarie regionali. Un intervento definito “ambizioso e complesso” da Pietro Mazzarotto, primario della Cardiologia lodigiana. La nuova UCC risponderà ai bisogni di pazienti cardiologici acuti ed emodinamicamente instabili, come infartuati, soggetti con shock cardiogeno o grave scompenso cardiaco. In Italia si contano circa un milione di pazienti con scompenso, con 80. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Ospedale di Lodi, nuova Unità di Cura Coronarica: finanziamento da 700mila euro
In questa notizia si parla di: ospedale - lodi - unità - cura
Serata di follia all’ospedale di Lodi: devasta i macchinari del pronto soccorso e prende a schiaffi e pugni i carabinieri - Lodi, 7 marzo 2025 – Un trentottenne senza fissa dimora e disoccupato è stato arrestato dai carabinieri di Lodi dopo aver improvvisamente dato in escandescenze spaccando un monitor sanitario del Pronto soccorso dell' ospedale Maggiore di Lodi e dopo aver colpito più volte, con schiaffi e pugni, i carabinieri intervenuti per cercare di bloccare la sua ira.
Attraversa la strada in bicicletta a Lodi e viene travolto da un’auto: Franco Abba muore 2 giorni dopo in ospedale - Franco Abba è deceduto nel pomeriggio del 17 giugno all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il 15 giugno era stato travolto da un'auto mentre attraversava la strada in bici a Lodi.
Lodi, cerca di fermare un rimorchio diretto contro l’ospedale e resta schiacciato: gravissimo 50enne - Lodi, 23 giugno 2025 – Un geometra bresciano 50enne è ricoverato in gravissime condizioni, in prognosi riservata, all'ospedale San Matteo di Pavia dopo essere rimasto schiacciato da un rimorchio che era stato sganciato dalla motrice, sulla discesa di via Serravalle a Lodi.
Ospedale di Lodi, nuova Unità di Cura Coronarica: finanziamento da 700mila euro; Nuova Unità Coronarica a Lodi: intervento strategico per la sanità lombarda; Sanità, dalla Regione oltre 4 milioni per Lodigiano e Sudmilano: in arrivo nuova TAC, ecografi e ristrutturazioni.