Liliana Resinovich il microbioma e la data di morte La scienziata | Perché ho ipotizzato il congelamento del corpo
Roma, 17 luglio 2025 – Q uando è morta Liliana Resinovich? Per la consulenza Cattaneo la 63enne di Trieste è stata uccisa la mattina della scomparsa, il 14 dicembre 2021, e per 22 giorni il cadavere è rimasto nel boschetto dove è stato trovato il 5 gennaio 2022. Ma come si spiegano le condizioni del corpo, ben conservato? “Sono arrivata a due conclusioni possibili, attraverso lo studio del microbioma: la morte potrebbe risalire al 14 dicembre se il corpo fosse stato congelato; in caso contrario, a 12 ore prima del ritrovamento. La premessa d’obbligo però è che la scienza non può dare certezze assolute ma ipotesi”. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Liliana Resinovich, il microbioma e la data di morte. La scienziata: “Perché ho ipotizzato il congelamento del corpo”
In questa notizia si parla di: liliana - resinovich - microbioma - data
Liliana Resinovich, parla il tecnico Molinari: “Sulla vertebra ho detto la verità, non copro nessuno” - Il tecnico anatomopatologo Giacomo Molinari ha risposto alle accuse mosse da Sergio Resinovich in un'intervista al quotidiano triestino Il Piccolo.
Liliana Resinovich, spunta il video: «C’è un uomo con la coppola nel parco prima del ritrovamento, è Visintin?» - Il caso della scomparsa e morte di Liliana Resinovich torna sotto i riflettori, con un nuovo elemento che potrebbe rivelarsi determinante.
“Chi l’ha visto?”, nella diretta di stasera gli ultimi aggiornamenti su Liliana Resinovich - Il racconto di Chi l’ha visto? torna in onda su Rai 3 dalle 21.20 di stasera con una nuova diretta condotta da Federica Sciarelli.
Liliana Resinovich, il microbioma e la data di morte. La scienziata: “Perché ho ipotizzato il congelamento del corpo”; Resinovich, una nuova analisi per stabilire la data della morte; Liliana Resinovich, ultimissime. Il generale Garofano: “Presto per mettere la parola fine. Cosa mi aspetto dal microbiota”.
Liliana Resinovich, il microbioma e la data di morte. La scienziata: “Perché ho ipotizzato il congelamento del corpo” - Insegna all’università del Lancashire in Gran Bretagna ed è entrata nel caso Resinovich come consulente del marito di Lilly, Sebastiano Visinti ... Scrive quotidiano.net
Liliana Resinovich, svolta vicina: i tre oggetti della verità - Il caso della morte di Liliana Resinovich potrebbe essere ad un momento chiave: tre reperti decisivi per capire cosa sia veramente successo. Come scrive newsmondo.it