Cgil Landini incontra i familiari di Satnam Singh
Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ha incontrato presso la sede del sindacato i familiari di Satnam Singh, a un anno dalla tragica morte del bracciante indiano di 31 anni. Singh morì dopo esser stato abbandonato davanti casa, senza un arto, in seguito a un incidente sul lavoro in un'azienda agricola nelle campagne del capoluogo pontino. "Chiediamo giustizia per mio figlio", ha detto Gurmukh Singh, padre di Satnam, chiedendo anche di poter restare in Italia per la durata del processo in modo da poterlo seguire. Nel corso dell'incontro Landini ha ribadito l'impegno della Cgil contro il caporalato e lo sfruttamento, affinchĂ© quanto successo a Satnam Singh non accada mai piĂą. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Cgil, Landini incontra i familiari di Satnam Singh
In questa notizia si parla di: singh - satnam - cgil - landini
“Piazza Satnam Singh”: gli studenti cambiano i nomi alle vie e ricordano così i morti sul lavoro - Strade, vie e piazze intitolate a coloro che hanno perso la vita sul lavoro. E’ l’iniziativa che nella notte è stata portata a termine a Roma dalla Rete degli Studenti Medi che per tenere alta l'attenzione sul fenomeno ha rinominato alcune vie simboliche della Capitale dedicandole alle tante.
Viale Lorenzo Parelli e via Satnam Singh, così gli studenti romani ricordano i morti sul lavoro - Un blitz notturno per ricordare i tanti morti sul lavoro, anche giovanissimi impegnati nei percorsi di Pcto, l'ex alternanza scuola-lavoro.
Satnam Singh, il proprietario di casa del bracciante morto: “Boccheggiava, era agonizzante” - “ Boccheggiava, era agonizzante. Aveva il braccio amputato e tagli in tutto il corpo “. Così ha descritto le condizioni di Satnam Singh il proprietario di casa che per un anno e mezzo ha ospitato la compagna e il bracciante agricolo indiano di 31 anni, deceduto dopo un grave incidente sul lavoro avvenuto nel giugno 2024 nelle campagne di Cisterna di Latina.
I familiari di Satnam Singh sono a Roma, giovedì l'incontro col leader della Cgil Landini https://ift.tt/uwqdANx Vai su X
Cgil, Landini incontra i familiari di Satnam Singh; Landini incontra i familiari di Satnam Singh; 17 luglio Landini incontra familiari Satnam Singh.
Cgil, Landini incontra i familiari di Satnam Singh - Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ha incontrato presso la sede del sindacato i familiari di Satnam Singh, a un anno dalla tragica morte del bracciante indiano di 31 anni. Scrive ansa.it
I familiari di Satnam Singh sono a Roma, giovedì l'incontro col leader della Cgil Landini - I parenti del bracciante indiano morto dissanguato dopo aver perso un braccio hanno già incontrato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca ... Come scrive romatoday.it