Pietro rinuncia a 83 alla Maturità | ‘Datemi 60 questa scuola ci spezza’
Un maturando romano scrive a Valditara chiedendo di ridurre il proprio voto di maturità da 83 a 60 per denunciare un sistema scolastico percepito come oppressivo. La protesta, diffusa in tutta Italia, solleva interrogativi sulla valutazione numerica e sul benessere psicologico degli studenti, contro una scuola che, secondo molti ragazzi, non ascolta né comprende Una . . 🔗 Leggi su Scuolalink.it
In questa notizia si parla di: maturità - scuola - pietro - rinuncia
Kimi Antonelli, chi è il pilota italiano: età, la maturità a scuola, la fidanzata, i genitori e il motivo del soprannome (che non è un omaggio a Raikkonen) - Andrea 'Kimi' Antonelli in pole a Miami. Sì, è solo una gara sprint (che prenderà il via sabato alle 18), ma tanto è bastato per far impazzire la stampa di mezzo.
Scuola, 35mila studenti toscani alle prese con la maturità 2025: dai crediti alla cattiva condotta, tutte le regole - Firenze, 9 maggio 2025 – La vera novità dell’ esame di Stato 2025 è che il comportamento scolastico diventa determinante.
La rivelazione di Elodie: «Perché ho lasciato la scuola un mese prima della Maturità. L’esame di Stato? Non ha senso» – Il video - «Ho abbandonato la scuola a un mese dall’esame di maturità ». A parlare è Elodie che, ai microfoni di Radio Deejay, ha rivelato di aver lasciato gli studi proprio agli sgoccioli della quinta superiore.
Mamma mia quanto perbenismo, quanto paternalismo e quanta ipocrisia sulla vicenda degli studenti della maturità che fanno a bella posta scena muta all'orale dopo aver avuto la certezza matematica della promozione. Quanti vuoti di memoria, quanti ditini al Vai su Facebook
Maturità 2025, la ribellione degli studenti si allarga. Schettini: Il disagio si affronta con dialogo, non con la rinuncia; Fa scena muta all’orale di Maturità, la commissione d'esame gli scrive una lettera: «Una furbata. Se sei contro il sistema, allora rinuncia al diploma; Maturità, terzo caso di studente che rifiuta di fare l’orale. Presidi: Esibizionismo.