Per riarmarsi la Germania cestina il Patto di Stabilità e rinnega i principi dell’austerity imposta agli altri

Il Patto di stabilitĂ  vale ma solo per gli altri. Martedì Berlino ha raggiunto un accordo con la Commissione Ue per cambiarlo in modo da renderlo compatibile con il suo maxi piano di riarmo per cui la Germania ha messo in conto una spesa di 850 miliardi di euro, da reperire attraverso nuovo debito. Il “magheggio ” escogitato da Bruxelles è quello di aumentare la crescita potenziale tedesca da 0,5% a 0,9%, poichĂ© si suppone che la spesa aggiuntiva, prevalentemente in armi, spingerĂ  l’economia liberando spazio per fare piĂą dbeito senza intaccare il rapporto con il Pil. Insomma un’abiura delle teorie dell’austerity, secondo cui il controllo dei conti pubblici si consegue limitando la spesa pubblica, anche a costo di feroci sacrifici per la popolazione. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

per riarmarsi la germania cestina il patto di stabilit224 e rinnega i principi dell8217austerity imposta agli altri

© Ilfattoquotidiano.it - Per riarmarsi la Germania cestina il Patto di Stabilità e rinnega i principi dell’austerity (imposta agli altri)

In questa notizia si parla di: germania - patto - stabilitĂ  - riarmarsi

La Germania ha fretta di riarmarsi: chiesta la deroga al Patto di stabilità - Il futuro governo non c’è ancora, ma il futuro cancelliere Merz scalpita e presenta i nuovi ministri: tutte figure scialbe e suoi fedelissimi.

La Germania spinge per il riarmo: chiesto all’Ue di svincolare le spese per la Difesa dal Patto di stabilità - La Germania ha chiesto alla Commissione Ue l’esenzione dai limiti di spesa del Patto di stabilità con l’attivazione della clausola di salvaguardia per avere deroghe relative agli investimenti nella difesa.

Difesa, la Germania chiede la sospensione del Patto di stabilità. Tajani: decisione saggia - La Germania fa da apripista sulla difesa europea. Berlino ha chiesto per prima alla Commissione Ue l’attivazione della clausola nazionale di salvaguardia per le spese militari.

Nuova deroga alla Germania: “Potrà riarmarsi fregandosene del patto di stabilità” | Con Anton...; La Germania spinge per il riarmo: chiesta subito la deroga all'Ue per svincolare la spesa dal Patto di stabilità; Giorgetti attacca Berlino ma si adegua al riarmo europeo.

Cerca Video su questo argomento: Germania Patto StabilitĂ  Riarmarsi