Media | Dieselgate anche per la Fiat La procura di Parigi chiede un processo | nel mirino i Multijet II

Parigi, 16 luglio 2025 - Anche la Fiat nel mirino della procura di Parigi per il Dieselgate. Chiesto un quarto processo dopo quelli contro Volkswagen, Peugeot-Citroen e Renault, anche per la casa torinese, fa sapere France Presse citando una fonte vicina al caso. La richiesta di processo risale al 30 giugno, e come negli altri casi l'accusa è di aver manipolato i test sulle emissioni dei motori diesel per farli risultare meno inquinanti di quanto non fossero realmente. La casa automobilistica italiana è sospettata di aver commercializzato tra il 2014 e il 2017 veicoli Fiat, Alfa Romeo e Jeep equipaggiati con motori diesel Multijet II che "superavano frequentemente la soglia regolamentare per le emissioni di ossidi di azoto", inquinanti atmosferici che causano malattie respiratorie nell'uomo. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

media dieselgate anche per la fiat la procura di parigi chiede un processo nel mirino i multijet ii

© Quotidiano.net - Media: “Dieselgate anche per la Fiat. La procura di Parigi chiede un processo: nel mirino i Multijet II”

In questa notizia si parla di: processo - parigi - dieselgate - fiat

Processo a Parigi, Kim Kardashian brilla in aula con diamanti da capogiro - Il 13 maggio 2025, Kim Kardashian è comparsa al Palais de Justice di Parigi: ha testimoniato nel processo contro i dieci imputati accusati della rapina subita nel 2016.

Kim Kardashian in tribunale per testimoniare al processo di Parigi - Parigi, 13 mag. (askanews) - La star dei reality e influencer americana Kim Kardashian è comparsa in un tribunale di Parigi come testimone nel processo sulla maxi-rapina di cui è stata vittima, in piena Fashion Week nel 2016.

A Parigi si apre processo per maxi-rapina a Kim Kardashian - Si è aperto in Francia il processo per la maxi-rapina a Parigi a Kim Kardashian, la regina delle infuencer, che nella notte tra il 2 e 3 ottobre 2016 - in piena Fashion week - venne derubata di gioielli milionari.

Media: “Dieselgate anche per la Fiat . La procura di Parigi chiede un processo: nel mirino i Multijet II”.

processo parigi dieselgate fiatMedia: “Dieselgate anche per la Fiat. La procura di Parigi chiede un processo: nel mirino i Multijet II” - Sotto accusa i test per veicoli commercializzati tra il 2014 e il 2017 su veicoli Fiat, Alfa Romeo e Jeep ... Scrive quotidiano.net

processo parigi dieselgate fiatDieselgate: richiesto nuovo processo contro due marchi Stellantis - Le autorità francesi sospettano che, tra il 2009 e il 2015, Peugeot e Citroen abbiano immesso sul mercato veicoli diesel Euro 5 non conformi alle normative europee ... Segnala clubalfa.it

Cerca Video su questo argomento: Processo Parigi Dieselgate Fiat