Maturità Rusconi Anp Roma | Impossibile abbassare il voto su richiesta Serve cambiare l’approccio didattico nelle scuole
Sul caso dello studente romano che ha chiesto di poter abbassare il voto dell’esame di maturità, interviene con chiarezza Mario Rusconi, presidente dell’Associazione nazionale presidi di Roma. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: maturità - rusconi - roma - abbassare
Maturità, la ribellione dello studente: “I voti rendono cattivi i compagni, troppa competizione in classe”. La risposta di Rusconi: “Pseudo protesta per comparire sui media, ma i ragazzi hanno bisogno di ascolto” - Il caso di Gianmaria, studente 19enne di un liceo di Padova, ha acceso i riflettori sull'esame di maturità e sui suoi meccanismi.
Passa la Maturità dopo l’orale rifiutato, il preside Rusconi e i dubbi sullo studente: «Protesta bizzarra: vi dico io perché l’ha fatta» - «No, la commissione non poteva bocciarlo». Mario Rusconi, presidente dell’Associazione Nazionale Presidi (Anp) di Roma, è netto nel commentare il caso ormai noto di Gianmaria, lo studente padovano 19enne che si è presentato alla prova orale della maturità dicendo: «Signori, grazie di tutto, ma io questo colloquio di maturità non lo voglio sostenere.
Scena muta, i docenti facciano lezioni più coinvolgenti: Rusconi (Anp Roma) si fa portavoce degli studenti ma ricorda loro che il voto non si può abbassare; Maturità, i consigli del presidente di commissione agli studenti per fare buona impressione sui prof.