Intesa Ue sulle nuove priorità per la Coesione inclusa difesa

Accordo in Unione europea sulla revisione intermedia della politica di Coesione per includervi cinque nuove priorità, compresa la difesa. Nonostante le polemiche che hanno accompagnato la proposta in aprile, ai negoziatori dell'Eurocamera e del Consiglio Ue - guidato dalla presidenza danese - è bastato un solo incontro negoziale per trovare un'intesa sulla riforma intermedia della principale politica di finanziamento ai territori, un tesoretto da 392 miliardi fino al 2027. Nucleo centrale della revisione a firma di Raffaele Fitto è l'inclusione di cinque nuove priorità di spesa - la difesa, la resilienza idrica, gli alloggi, la transizione e la competitività - per adattarla a un mondo che è cambiato improvvisamente. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

intesa ue sulle nuove priorit224 per la coesione inclusa difesa

© Quotidiano.net - Intesa Ue sulle nuove priorità per la Coesione, inclusa difesa

In questa notizia si parla di: intesa - priorità - coesione - difesa

Donnarumma, la priorità è il rinnovo col Psg ma ancora non c’è l’intesa: City, Inter e Napoli alla finestra (Schira) - Fresco della Champions vinta con la maglia del Psg, Gigio Donnarumma è attualmente impegnato in Nazionale per le partite di qualificazione ai Mondiali che l’Italia giocherà contro Norvegia (domani, ore 20:45) e Moldavia (9 giugno, 20:45).

L’appello di Mattarella alla Francia:: "Attuare l’intesa è una priorità" - "Il Trattato del Quirinale rimane strumento privilegiato di cooperazione bilaterale, la cui attuazione riveste, per Parigi come per Roma, carattere prioritario.

Intesa Ue sulle nuove priorità per la Coesione, inclusa difesa; Dazi, Raffaele Fitto al Festival di Ventotene: priorità all’intesa con gli Usa, ma la Ue sia pronta. La difesa? Fondamentale; Mondiali, le Forze armate italiane garantiranno la sicurezza in Qatar.

Cerca Video su questo argomento: Intesa Priorità Coesione Difesa