Intesa Ue sulle nuove priorità per la Coesione inclusa difesa
Accordo in Unione europea sulla revisione intermedia della politica di Coesione per includervi cinque nuove priorità , compresa la difesa. Nonostante le polemiche che hanno accompagnato la proposta in aprile, ai negoziatori dell'Eurocamera e del Consiglio Ue - guidato dalla presidenza danese - è bastato un solo incontro negoziale per trovare un'intesa sulla riforma intermedia della principale politica di finanziamento ai territori, un tesoretto da 392 miliardi fino al 2027. Nucleo centrale della revisione a firma di Raffaele Fitto è l'inclusione di cinque nuove priorità di spesa - la difesa, la resilienza idrica, gli alloggi, la transizione e la competitività - per adattarla a un mondo che è cambiato improvvisamente. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Intesa Ue sulle nuove priorità per la Coesione, inclusa difesa
In questa notizia si parla di: intesa - priorità - coesione - difesa
Donnarumma, la priorità è il rinnovo col Psg ma ancora non c’è l’intesa: City, Inter e Napoli alla finestra (Schira) - Fresco della Champions vinta con la maglia del Psg, Gigio Donnarumma è attualmente impegnato in Nazionale per le partite di qualificazione ai Mondiali che l’Italia giocherà contro Norvegia (domani, ore 20:45) e Moldavia (9 giugno, 20:45).
L’appello di Mattarella alla Francia:: "Attuare l’intesa è una priorità " - "Il Trattato del Quirinale rimane strumento privilegiato di cooperazione bilaterale, la cui attuazione riveste, per Parigi come per Roma, carattere prioritario.
Intesa Ue sulle nuove priorità per la Coesione, inclusa difesa; Dazi, Raffaele Fitto al Festival di Ventotene: priorità all’intesa con gli Usa, ma la Ue sia pronta. La difesa? Fondamentale; Mondiali, le Forze armate italiane garantiranno la sicurezza in Qatar.