Gaza la mappa di Oxfam | Così Israele ha stipato due milioni di persone in pochi chilometri quadrati

“I punti di distribuzione di aiuti sono centri di caos, dove ogni giorno avvengono massacri e sparatorie. Per arrivarci, le persone devono entrare in zone militari. Lì per muoversi in sicurezza dovrebbero accordarsi con l’esercito israeliano. Ma la maggior parte dei palestinesi non ha questo lusso”. Chris Mc Intosh è consulente per la risposta umanitaria a Gaza di Oxfam. In questo video mostra chiaramente l’attuale geografia della Striscia, dove due milioni di palestinesi sono stipati in aree di pochi chilometri quadrati. Come si vede dalla mappa, ormai le aree militari, le zone cuscinetto e di evacuazione occupano insieme l’80% del territorio (le aree in viola). 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

gaza la mappa di oxfam cos236 israele ha stipato due milioni di persone in pochi chilometri quadrati

© Ilfattoquotidiano.it - Gaza, la mappa di Oxfam: “Così Israele ha stipato due milioni di persone in pochi chilometri quadrati”

In questa notizia si parla di: gaza - oxfam - milioni - persone

Voci di Gaza – Oxfam: “Nostri operatori testimoni di scene strazianti. Senza aiuti, la carestia sarà inevitabile” - I bombardamenti israeliani hanno distrutto le infrastrutture di Gaza comprese le fogne. Questo è particolarmente pericoloso per gli ospedali, e mette i pazienti a rischio infezioni, come spiega in questo video il pediatra Al-Farra dell’ospedale Nasser.

Gaza, Oxfam: “Da 7 settimane non entrano aiuti, quasi esaurite le scorte. È un incubo senza fine” - “Gaza sta vivendo un incubo, di cui non si intravede la fine. Le scorte di aiuti e beni di prima necessità sono quasi esaurite e mezzo milione di persone sono ancora in fuga”.

Oxfam: “A Gaza oltre mezzo milione di palestinesi in fuga dai bombardamenti, chiediamo cessate il fuoco immediato” - Oxfam denuncia la gravissima emergenza umanitaria nella Striscia di Gaza: oltre 500mila persone in fuga, aiuti bloccati da Israele e nessun luogo sicuro dove rifugiarsi.

Gaza, la mappa di Oxfam: “Così Israele ha stipato due milioni di persone in pochi chilometri…; GAZA, 2 MILIONI DI PERSONE RINCHIUSE NEL 20% DELLA STRISCIA; Oxfam, a Gaza gli sfollamenti l'altra arma di Israele: 2 milioni di persone nel 20% della Striscia.

Gaza, Oxfam: "2 milioni di persone rinchiuse nel 20% della Striscia ... - Oxfam: "A Gaza è evidente il piano di Israele di attuare un completo sfollamento della popolazione, e questo è un crimine di guerra" ... Segnala ilfattoquotidiano.it

Gaza: Oxfam, “2 milioni di persone rinchiuse in meno del 20% del ... - Assieme al brutale attacco in corso a Gaza, Israele sta utilizzando una campagna sistematica di sfollamento per rinchiudere oltre 2 milioni di civili in 5 aree costiere sovraffollate e prive di ... Si legge su agensir.it

Cerca Video su questo argomento: Gaza Oxfam Milioni Persone