Firenze i Green graffiti invadono il centro per educare al rispetto della città

Firenze, 16 luglio 2025 – Da Leonardo Da Vinci a Dante Alighieri, passando per l’Elettrice Palatina ed il comune piccione, scelto per simboleggiare comportamenti virtuosi. Sono alcuni dei “ GreenGraffiti ” temporanei che da qualche giorno campeggiano su marciapiedi, vie e spazi urbani di Firenze, per sensibilizzare cittadini e turisti al rispetto della città e del suo patrimonio. Realizzati con una miscela completamente naturale di derivazione alimentare e rimovibili grazie all’utilizzo di acqua, rappresentano un’innovativa tecnica sostenibile dal forte impatto visivo ed emotivo, capace di coniugare creatività, tecnologia e sostenibilità. 🔗 Leggi su Lanazione.it

firenze i green graffiti invadono il centro per educare al rispetto della citt224

© Lanazione.it - Firenze, i Green graffiti invadono il centro per educare al rispetto della città

In questa notizia si parla di: firenze - rispetto - città - green

Baggio ricorda: «Lancio della sciarpa? Non era una mancanza di rispetto alla Juve, era un dire grazie a Firenze» - Baggio non dimentica: «Lancio della sciarpa? Non era una mancanza di rispetto alla Juve, era un dire grazie a Firenze».

Aeroporti, giugno da record per Firenze e Pisa: +7,1% rispetto al 2024 - Firenze, 3 luglio 2025 – Continuano a crescere gli aeroporti di Firenze e Pisa: nel mese di giugno 2025 hanno superato per la prima volta la soglia del milione di passeggeri, gestendo un totale di circa 1,02 milioni di passeggeri, con una crescita del 7,1% rispetto a giugno 2024.

Il Duomo di Firenze diventa un set per sexy foto di Sara Diamante. FdI: “Pose oscene, nessun rispetto” - Alcune foto in pose ritenute inaccettabili, scattate in pieno giorno davanti al Duomo di Firenze, hanno acceso la polemica e sollevato un’ondata di indignazione in città.

Turismo sostenibile, i Green Graffiti nelle strade del centro per sensibilizzare al rispetto della città; Firenze parla con la sostenibilità: i Green Graffiti colorano il centro per educare al rispetto della città; Rapporto Istat, Firenze, Milano e Bologna prime per benessere in Italia: i dati.

Cerca Video su questo argomento: Firenze Rispetto Città Green