Un minore su quattro a rischio povertà
È proprio dura crescere in Italia: un minore su quattro è a rischio povertà. Il report Istat per il 2024 sulle condizioni dei minori non fa sconti a nessuno e snocciola cifre e numeri che restituiscono l’immagine, che dura da troppi anni, di un Paese che non sembra proprio voler essere più “amico” delle famiglie, . L'Identità. 🔗 Leggi su Lidentita.it
© Lidentita.it - Un minore su quattro a rischio povertà
In questa notizia si parla di: minore - quattro - rischio - povertà
“Violentata da quattro uomini in spiaggia a Lido di Classe”: il racconto della minore in ospedale - Ravenna, 23 aprile 2025 – In quattro, lei pensa fossero tutti di origine straniera. Hanno a suo dire abusato di lei in spiaggia a Lido di Classe, non distante da una struttura ricettiva.
Povertà minorile in Italia: nel 2024 oltre un minore su quattro a rischio esclusione sociale. I dati ISTAT - Secondo l’indagine Istat sulle condizioni di vita degli under 16, nel 2024 il 26,7% dei minori sotto i 16 anni – pari a circa 2 milioni di persone – risulta esposto al rischio di povertà o esclusione sociale.
Allarme povertà, più di un minore su quattro a rischio - In Italia più di un minore sotto i 16 anni su quattro è a rischio di povertà o esclusione sociale. Parliamo di circa 2 milioni di persone (il 26,7%) che, secondo l’indagine Istat sulle condizioni di vita degli under 16 nel nostro Paese, sono considerati a rischio.
In Italia è allarme per i minori di 16 anni: più di uno su quattro è a rischio povertà o esclusione sociale Vai su X
Il dato allarmante dell’indagine dell’Istat su "Le condizioni di vita dei minori - Anno 2024” è che più di un under 18 su quattro – il 26,7 per cento – è a rischio povertà o esclusione sociale, quota che aumenta per chi risiede nel Sud Italia e nelle Isole e che tocca Vai su Facebook
Povertà minorile in Italia: minori di 16 anni a rischio; Più di un minore su quattro, in Italia, è a rischio povertà; Povertà minorile in Italia: nel 2024 oltre un minore su quattro a rischio esclusione sociale. I dati ISTAT.