Tumore al seno | cellule cattive congelate Primo intervento in Romagna

Forlì, 15 luglio 2025 – Per la prima volta in Romagna è stato eseguito all’ ospedale Morgagni-Pierantoni un innovativo intervento di crioablazione mammaria. A beneficiarne è stata una paziente giĂ  sottoposta in passato a mastectomia (asportazione del seno), colpita da una recidiva cutanea di tumore al seno che non accennava a regredire nonostante la chemioterapia. A definire e realizzare il percorso sono stati i reparti di Radiologia Interventistica, diretta da Emanuela Giampalma e la Chirurgia senologica guidata da Annalisa Curcio. “La lesione non era operabile tramite intervento, per dimensioni ed estensione in profonditĂ  – spiegano le professioniste –. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

tumore al seno cellule cattive congelate primo intervento in romagna

© Ilrestodelcarlino.it - Tumore al seno: cellule cattive congelate. Primo intervento in Romagna

In questa notizia si parla di: seno - tumore - intervento - romagna

Tumore al seno, Marchica e Sciandra alla guida di Europa Donna Sicilia - ROMA - La delegazione siciliana di Europa Donna, il movimento voluto da Umberto Veronesi per tutelare i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, cambia la direzione e raddoppia le sue referenti.

Regista e drammaturga, dirige laboratori teatrali per donne in cura contro il tumore al seno. Un percorso che punta sulla crescita personale. - L ina prosa è drammaturga e regista. La sua opera più famosa è La trilogia del naufragio, sul tema dell’immigrazione.

Tumore al seno, al via la campagna Novartis “Pronte a prevenire” - MILANO (ITALPRESS) – Al via “Pronte a prevenire”, la campagna di sensibilizzazione lanciata dall’azienda farmaceutica Novartis per le donne che hanno affrontato un tumore al seno localizzato, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sull’importanza della prevenzione legata al rischio di recidiva.

Tumore al seno, innovativo intervento all'ospedale Morgagni-Pierantoni: morte cellulare tramite congelamento della lesione; FORLI': Al Pierantoni prima crioablazione mammaria in Romagna; Incontri su prevenzione e trattamento tumore al seno.

seno tumore intervento romagnaLa salute delle donne: "Terapie ormonali: così evitiamo che torni il tumore al seno" - Musolino, oncologo Irst: "Sono ’assicurazioni’ sul futuro, ma solo il 30% le segue. msn.com scrive

Tumori, la ricostruzione del seno con tessuto crioconservato - MSN - Per le donne operate di tumore al seno, la crioconservazione del tessuto adiposo autologo rappresenta una svolta nella ricostruzione mammaria. Da msn.com

Cerca Video su questo argomento: Seno Tumore Intervento Romagna