Miguel Ángel Zotto l’intervista al numero uno del tango argentino
Tutto inizia da uno sguardo. Questa intervista, l’incipit del suo libro ( Te siento ), soprattutto la sua infinita passione per il tango. Non aveva ancora diciott’anni, quando in una milonga di Buenos Aires, Miguel Ángel Zotto vede una splendida donna ballare il tango. Non può fare a meno di invitarla a danzare (senza nemmeno conoscere i codici della milonga). Lei accetta. Non rivedrà mai più quella donna, non conoscerà mai nemmeno il suo nome, ma quella notte del 1976, esplode la vera scintilla, che ha trasformato il Señor Zotto, nel più bravo ballerino vivente di tango. Miguel, sei una leggenda del tango argentino, ti va di raccontarci come nasce questo ballo? “Se vogliamo andare davvero indietro nel tempo, possiamo dire che la storia del tango parte da molto lontano, grazie a Domingo Faustino Sarmiento, il presidente dell’Argentina che dopo aver ammirato le bellezze artistiche dell’Europa, decise di aprire il paese all’immigrazione. 🔗 Leggi su Panorama.it
© Panorama.it - Miguel Ángel Zotto, l’intervista al numero uno del tango argentino
In questa notizia si parla di: tango - zotto - miguel - ángel
Miguel Ángel Zotto al Manzoni: “Io, rivoluzionario del tango ho danzato per il Papa...” - Milano – La comunità tanguera è già in massima allerta per “Tango. Historia de Astor” di Miguel Ángel Zotto che, forte di 40 anni di tango nel mondo, si prepara al debutto di questo show, dal 23 al 25 maggio al Teatro Manzoni.
Miguel Ángel Zotto al Teatro Romano in "Tango. Historias de Astor" - Il più autorevole ambasciatore del tango argentino sarà sul palco del Teatro Romano di Verona domenica 3 agosto alle ore 21.
TANGO “HISTORIAS DE ASTOR” ? 03 agosto - ore 21.15 Teatro Romano - Verona Sul palco suggestivo del Teatro Romano a Verona arriva lo spettacolo... Vai su Facebook
Miguel Ángel Zotto e l'omaggio a Piazzolla: al Romano «Tango. Historias de Astor»; Miguel Ángel Zotto celebra a Milano i 40 anni di carriera; Al teatro Manzoni Miguel Angel Zotto porta in scena la storia del tango con l'arte di Astor Piazzolla.