Corruzione al Comune di Sorrento | 16 arresti per appalti truccati

Operazione anti-corruzione delle Fiamme Gialle al comune di Sorrento. La Guardia di Finanza di Torre Annunziata (Napoli) sta dando esecuzione in queste ore a 16 ordinanze di misura cautelare (in carcere e ai domiciliari), emesse dal gip su richiesta della Procura, nei confronti dell’ex sindaco Massimo Coppola, di funzionari e dirigenti del Comune e di alcuni imprenditori. Le accuse sono di corruzione, peculato e turbata libertà degli incanti, in relazione ad una pluralità di appalti pubblici affidati dal Comune di Sorrento negli anni dal 2022 al 2024. L’operazione fa seguito all’arresto del primo cittadino di Sorrento lo scorso 21 maggio 2025 dopo essere stato sorpreso mentre riceveva mazzetta da un imprenditore. 🔗 Leggi su Lapresse.it

corruzione al comune di sorrento 16 arresti per appalti truccati

© Lapresse.it - Corruzione al Comune di Sorrento: 16 arresti per appalti truccati

In questa notizia si parla di: comune - corruzione - sorrento - appalti

Corruzione a Vigevano, via al processo: il Comune non si costituisce parte civile - Vigevano, 30 aprile 2025 – È stata un’udienza interlocutoria, quella di ieri davanti al gup del Tribunale di Pavia dove sono comparsi, accusati di corruzione, il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa, dalla fine di novembre ai domiciliari e sospeso dall’incarico; l’ex consigliera comunale di maggioranza Roberta Giacometti; l’ex amministratrice unica di Asm Vigevano e Lomellina Veronica Passarella; l’ex direttore amministrativo di Vigevano Distribuzione Gas, Matteo Ciceri; l’ex amministratore unico di Asm Vigevano e Lomellina, Alessandro Gabbi.

Corruzione in Comune. Chiesti sei rinvii a giudizio. Il sindaco: io innocente - La Procura ha chiesto sei rinvii a giudizio, una condanna con rito abbreviato e ha dato parere favorevole a un patteggiamento durante l’udienza preliminare, davanti alla giudice Daniela Garlaschelli, per l’inchiesta sul presunto giro di corruzione a Vigevano.

Corruzione in Comune a Vigevano: perché il sindaco Ceffa tornerà libero - PAVIA – La giudice Daniela Garlaschelli ha rinviato al 21 luglio la conclusione dell’udienza preliminare per l’inchiesta sui presunti casi di corruzione a Vigevano con coinvolti esponenti della politica e dell’imprenditoria locale.

Corruzione e appalti pilotati a Sorrento, 16 arresti: c'è anche l'ex sindaco Massimo Coppola; Corruzione al Comune di Sorrento: 16 arresti per appalti truccati; Corruzione e peculato, nuovo terremoto a Sorrento: in azione la Guardia di Finanza.

comune corruzione sorrento appaltiTangenti e corruzione, terremoto al Comune di Sorrento: 16 arresti - La Guardia di Finanza di Torre Annunziata sta dando esecuzione a 16 ordinanze di applicazione di misure cautelari personali (custodia cautelare ... Riporta ilroma.net

comune corruzione sorrento appaltiInchiesta appalti a Sorrento, 16 arresti: c’è anche l’ex sindaco Massimo Coppola - Inchiesta appalti al Comune di Sorrento, nuovo blitz della Guardia di Finanza: 16 arresti tra amministratori pubblici, dirigenti, funzionari e imprenditori ... Secondo fanpage.it

Cerca Video su questo argomento: Comune Corruzione Sorrento Appalti