Alberto Trentini Don Ciotti | Chi ha responsabilità non perda tempo Silenzio assordante
“L’essere impegnato per i diritti umani non può trasformarsi in una condanna e in una colpa”. Così Don Ciotti su Alberto Trentini, il cooperante in carcere da 8 mesi in Venezuela, durante il presidio davanti al tribunale piazzale Clodio a Roma dove oggi è in programma l’udienza del processo per l’omicidio di Giulio Regeni, avvenuto al Cairo nel 2016. “ Per Giulio Regeni, per Mario Paciolla, non siamo arrivati in tempo, per loro chiediamo verità e giustizia per la loro morte. Per Alberto siamo in tempo per chiedere rispetto per la sua vita, la libertà e la dignità. Stiamo perdendo tempo, chiediamo a chi ha responsabilità di non perdere tempo. 🔗 Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Alberto Trentini, Don Ciotti: "Chi ha responsabilità non perda tempo. Silenzio assordante"
In questa notizia si parla di: alberto - trentini - ciotti - responsabilità
Le prime parole alla famiglia di Alberto Trentini, in carcere in Venezuela: «Prendo le medicine, mangio e spero presto di tornare a casa» - Il cooperante veneziano ha avuto un breve colloquio telefonico con la madre dal carcere dopo 181 giorni di silenzio.
Alberto Trentini, la diplomazia silenziosa dà risultati: prima telefonata a casa dopo sei mesi di detenzione in Venezuela - Alberto Trentini, il cooperante italiano arrestato in Venezuela il 15 novembre scorso, ha sentito dal carcere nelle scorse ore i suoi familiari in una breve telefonata, la prima da quando si erano perse le sue tracce.
Alberto Trentini, il cooperante arrestato in Venezuela sente la famiglia dopo 181 giorni di silenzio: «Spero di tornare presto in Italia» - Dopo 181 giorni di silenzio, è arrivata la prima, attesissima telefonata di Alberto Trentini. A darne notizia, in esclusiva, è la Repubblica.
Alberto Trentini, Don Ciotti: Chi ha responsabilità non perda tempo. Silenzio assordante; Don Ciotti: Alberto Trentini non ha colpe. Meloni faccia la sua parte; Don Ciotti | Alberto Trentini non ha colpe Meloni faccia la sua parte.