Umanità e mini lune | la Terra potrebbe avere più compagne di quanto immaginiamo
Ci sono fenomeni spaziali che stupiscono sempre. Una nuova ricerca, diretta da Robert Jedicke, ricercatore dell’Università delle Hawaii, suggerisce che una mezza dozzina di frammenti di Luna potrebbero orbitare brevemente attorno alla Terra in qualsiasi momento prima di dirigersi verso il Sole, ma le loro piccole dimensioni e la loro velocità li rendono difficili da individuare. Quando oggetti provenienti dallo spazio entrano in collisione con la Luna sollevano materiale dalla superficie emettendo una sorta di pioggia, parte della quale riesce a disperdersi nello spazio superando la ridotta forza di gravità lunare. 🔗 Leggi su Panorama.it
© Panorama.it - Umanità e mini lune: la Terra potrebbe avere più compagne di quanto immaginiamo
In questa notizia si parla di: terra - umanità - mini - lune
Addio a Sebastião Salgado, morto il fotografo che ha raccontato l’umanità e la Terra - È morto a 81 anni a Parigi Sebastião Salgado, celebre fotografo franco-brasiliano. Con le sue immagini in bianco e nero ha raccontato guerre, migrazioni e la bellezza della natura.
Sebastião Salgado con le sue foto ci ha riconnesso con l'umanità e la terra, ora sta a noi conservarne il messaggio - All products featured on GQ Italia are independently selected by GQ Italia editors. However, when you buy something through our retail links, Condé Nast may earn an affiliate commission.
Addio Salgado: la foto come utopia. Gli occhi della Terra e dell’umanità - "Il fotografo non va in pensione". Sebastião Salgado – che è morto ieri a Parigi a 81 anni – lo ripeteva spesso aggiungendo che non si poteva permettere quel lusso "fino a quando il potere non darà una risposta definitiva e positiva alle guerre, alle carestie, agli esodi, alle deforestazioni, alle crisi climatiche".
Umanità e mini lune: la Terra potrebbe avere più compagne di quanto immaginiamo; 10 curiosità scientifiche che sembrano assurde ma sono vere sul serio; Una mini-luna per la Terra, non è la prima e non sarà neppure l'ultima.