Sanità al collasso | Uil e UilFpl chiedono una riforma profonda per salvare il servizio pubblico
La salute pubblica italiana è ormai sull’orlo di un baratro. Problemi strutturali irrisolti, carenze croniche e tagli alle risorse stanno lentamente erodendo la qualità e l’efficacia del Servizio sanitario nazionale. Uil e UilFpl Calabria tornano a puntare i riflettori su una situazione che. 🔗 Leggi su Reggiotoday.it
In questa notizia si parla di: servizio - sanità - collasso - uilfpl
Sanità, le lacune del sistema: tre cittadini su dieci fuori dal servizio pubblico - Firenze, 11 maggio 2025 – Il problema ha ormai radici profonde, storiche, difficili da estirpare. Nell’attesa che trovi soluzione il conflitto tra Governo e Regioni sul nuovo decreto voluto dal ministro Orazio Schillaci, le liste d’attesa in Toscana si gonfiano, si accumulano, si trascinano.
Insediato a Roma il Consiglio Superiore di Sanità. Il prof. Antonio Giordano: “Il mio impegno per la scienza al servizio delle persone” - Questa mattina si è ufficialmente insediato a Roma il nuovo Consiglio Superiore di Sanità, il principale organo tecnico-scientifico di consulenza del Ministero della Salute.
Dalla sanità alle scuole. Cure, telefonate, sicurezza. Auser al servizio dei fragili - Si è svolto a Ossona il congresso di Auser territoriale e di Auser volontariato del Ticino Olona. Sono intervenuti Tiziana Scalco della Presidenza Auser Lombardia, Anna Pavan vicesindaca del Comune di Legnano, Mario Principe segretario generale Cgil Ticino Olona, Umberto Colombo segretario generale Spi Cgil Ticino Olona.
Sanità al collasso, UIL FPL e Nursind proclamano lo stato di agitazione; SSN al collasso: i sindacati denunciano mancati investimenti, contratti bloccati e sprechi a favore del privato; «Sanità al collasso nell'Asl di Taranto».