Mattarella a Macron competitività Ue una nostra responsabilità
Italia e Francia sono chiamati "a mantenere assieme un ruolo di primo piano sulla scena mondiale, a cominciare dall'impegno per contrastare efficacemente le attuali e più urgenti minacce alla pace" e "dalla concorde compartecipazione di tali responsabilità dipendono stabilità e sicurezza, così come prosperità e competitività del nostro continente, il cui processo d'integrazione molto ha contribuito - e dovrà continuare a contribuire - all'affermazione di un ordine multilaterale basato sulle regole, pacifico e interdipendente". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio al presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Mattarella a Macron, competitività Ue una nostra responsabilità
In questa notizia si parla di: mattarella - competitività - responsabilità - macron
Stare fermi non è più un’opzione. La competitività europea secondo Mattarella - Desidero anzitutto ringraziare il Presidente Rebelo de Sousa per averci accolto qui a Coimbra, nella splendida cornice del Convento di San Francesco.
Mattarella all’Ue: “Stare fermi non è più un’opzione. Urgente agire sulla competitività” - Urgente. Di più: prioritario. La dice perfino citando la Turandot di Puccini: “Nessun dorma”. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sprona l’ Unione Europea: “Agisca, perché stare fermi non è più un’opzione.
Mattarella al Cotec: "Continente di fronte sfida epocale, avanti su competitività e resilienza" - (Agenzia Vista) Portogallo, 14 maggio 2025 "Oggi abbiamo avuto la possibilità di ascoltare spunti di grande rilevanza e interesse da parte di Mario Draghi, il cui rapporto sul futuro della competitività europea sta già contribuendo a orientare le politiche della Commissione europea per la nuova Europa degli anni a venire.
Mattarella a Macron, competitività Ue una nostra responsabilità; Mattarella a Macron, competitività Ue una nostra responsabilità; Mattarella a Macron, competitività Ue una nostra responsabilità.