Istituzioni assenti a Wimbledon Abodi | Può capitare celebreremo Sinner quando lui vorrà
Roma, 14 luglio 2025 – “Non c’erano rappresentanti delle istituzioni alla finale di Wimbledon? A volte capita”. Il ministro dello Sport Andrea Abodi risponde alle polemiche sollevate per l’assenza di membri del governo sugli spalti dell’All England di Londra. Più di qualcuno ha fatto notare che per vedere Carlos Alcaraz si è mosso perfino il Re Felipe VI di Spagna. Mentre, per l’azzurro Jannik Sinner nessuno si è scomodato. Il ministro dello Sport è stato interpellato in merito durante la puntata di 'La Politica nel pallone' su Gr Parlamento. E’ vero, “non c'era nessun membro del governo, non c'erano le istituzioni”, ha commentato. 🔗 Leggi su Sport.quotidiano.net
© Sport.quotidiano.net - Istituzioni assenti a Wimbledon, Abodi: “Può capitare, celebreremo Sinner quando lui vorrà”
In questa notizia si parla di: istituzioni - wimbledon - abodi - sinner
Sinner re di Wimbledon, ma il palco reale è solo spagnolo: ‘Dove sono le istituzioni italiane?’ - Jannik Sinner entra nella leggenda del tennis e dello sport italiano, diventando il primo azzurro a vincere Wimbledon.
Sinner trionfa a Wimbledon 2025 e anche in tv, ma è rivolta social contro Rai e istituzioni - La finale Sinner-Alcaraz a Wimbledon 2025 vinta dall’azzurro traina gli ascolti tv di domenica 13 luglio per TV8 che l’ha trasmessa in chiaro.
A consolare Alcarez c’era il Re Felipe VI, a celebrare Sinner nessuno: la polemica per l’assenza delle istituzioni a Wimbledon. Abodi: «È stato spiacevole ma anche noi abbiamo impegni» - Quando al termine del match che lo ha visto uscire perdente contro Jannik Sinner, Carlos Alcaraz ha ringraziato il Re Spagnolo Felipe VI per essere venuto a sostenerlo, molti tifosi italiani si saranno resi conto che al seguito del numero uno al mondo non c’era nessun rappresentante delle istituzioni italiane.
Abodi: "Sinner? Dispiace per l'assenza delle istituzioni a Wimbledon, ma esiste anche la famiglia" Vai su X
Jannik Sinner, un nostro campione ha vinto per la prima volta nella storia Wimbledon, il torneo di tennis più prestigioso e non era presente in tribuna alcun rappresentante delle nostre istituzioni, sportive e non, come Abodi o altri. Vergognatevi, meritate solo di Vai su Facebook
Abodi: Sinner? Dispiace per l'assenza delle istituzioni a Wimbledon, ma esiste anche la famiglia; Abodi e la vittoria di Sinner a Wimbledon: «Non sono andato, a volte bisogna stare con la famiglia. Dispiace per l'assenza delle istituzioni italiane»; A consolare Alcarez c'era il Re Felipe VI, a celebrare Sinner nessuno: la polemica per l'assenza delle istituzioni a Wimbledon. Abodi: «È stato spiacevole ma anche noi abbiamo impegni.
Le istituzioni italiane assenti da Sinner a Wimbledon, Abodi: “Capita anche a un ministro di aver bisogno di fermarsi” - Con l’emozione grande, a distanza, perché contrariamente a tante altre volte, questa volta non sono andato, capita anche a un ministro a volte di av ... Lo riporta ilfattoquotidiano.it
Sinner, Abodi sull'assenza delle istituzioni a Wimbledon: «Capita anche a un ministro di passare una giornata con la famiglia» - Il tennista azzurro, numero 1 del ranking mondiale, ha sconfitto il rivale Alcaraz ... Riporta msn.com