Istat 27% under 16 a rischio povertà o esclusione sociale

Nel 2024 il 26,7% dei minori sotto i 16 anni - circa 2 milioni di persone - è a rischio di povertà o di esclusione sociale, quota che sale marcatamente per i minori che risiedono nel Sud e nelle Isole (43,6%). Lo rivela l'indagine Istat sulle condizioni di vita degli under 16 in Italia. Il rischio aumenta anche al crescere del numero di minori di 16 anni presenti in famiglia. I minori stranieri sono a rischio di povertà o esclusione sociale nel 43,6% dei casi, valore superiore di oltre 20 punti percentuali a quella dei coetanei con cittadinanza italiana (23,5%). 🔗 Leggi su Quotidiano.net

istat 27 under 16 a rischio povert224 o esclusione sociale

© Quotidiano.net - Istat, 27% under 16 a rischio povertà o esclusione sociale

In questa notizia si parla di: rischio - povertà - esclusione - sociale

Italia 2024: Una persona su quattro a rischio povertà e deprivazione, le donne le più colpite - Una persona su quattro in Italia nel 2024 è stata a rischio di povertà e deprivazione. Le donne sono state le più esposte.

Povertà e deprivazione in Italia nel 2024: un italiano su quattro a rischio - Una persona su quattro in Italia nel 2024 è stata a rischio di povertà e deprivazione. Le donne sono state le più esposte.

L'Italia sottopagata: un lavoratore su 10 a rischio povertà anche con un impiego a tempo pieno. E per i giovani è anche peggio - Lavorano tutto il giorno ma sono comunque poveri. Una condizione di estrema difficoltà che, in Italia, investe quasi un lavoratore su 10 tra quelli impegnati full time: il 9%, infatti, nel.

Istat, il 26% dei minori a rischio povertà o esclusione sociale; ++ Istat, 27% under 16 a rischio povertà o esclusione sociale ++; Più di un quarto dei minori italiani è a rischio povertà o esclusione sociale.

Cerca Video su questo argomento: Rischio Povertà Esclusione Sociale