Maturità boicottata parla il prof Maggi | Gli studenti hanno ragione Ipocrisia? È la scuola che promuove tutti solo per fare più iscritti
A prendere posizione sul fenomeno degli studenti che hanno boicottato l’orale dell’esame di Maturità ora è anche una delle voci più riconoscibili del panorama scolastico e televisivo: Andrea Maggi, professore di lettere e volto noto del programma televisivo Il Collegio, dove ha partecipato come insegnante di italiano. In una lettera pubblicata sul Gazzettino, Maggi analizza senza sconti la portata e il significato delle recenti proteste studentesche, avvenute in diverse scuole. «Comunque la si pensi, questi episodi mettono in evidenza due cose importanti: il disagio reale degli studenti nei confronti di un sistema con cui non si sentono in sintonia e l’ipocrisia del sistema scolastico », commenta Maggi. 🔗 Leggi su Open.online
In questa notizia si parla di: maturità - maggi - studenti - boicottata
Toto-tracce Maturità 2025, autori e temi più probabili: Prof. Andrea Maggi suggerisce cosa ripassare - Domani, mercoledì 18 giugno, gli studenti delle scuole superiori affronteranno la prima prova, quella d'italiano, all'Esame di Maturità.
Maturità 2025, “genitori cafoni e oppressivi, basta con alloro e toghe ai figli”, l’affondo di Andrea Maggi: “È pacchiano e cafone, gli state rubando la gioia di vivere tali traguardi” - "È pacchiano, cafone; niente affatto normale". Non usa mezzi termini Andrea Maggi, docente, scrittore e volto televisivo, nel suo durissimo attacco ai genitori pubblicato su Il Gazzettino.
Maturità, alloro e toghe sotto accusa: Lo scrittore Andrea Maggi smonta i riti pacchiani delle famiglie - Andrea Maggi attacca il protagonismo di certi genitori durante esami e cerimonie scolastiche: corone d’alloro per la maturità e toghe da dottore già alle elementari.
Maturità boicottata, parla il prof Maggi: «Gli studenti hanno ragione. Ipocrisia? È la scuola che promuove tutti solo per fare più iscritti.