Meloni al lavoro per de-escalation Tajani riferisce alle Camere
AGI - Priorità de-escalation e ritorno alla diplomazia in un contesto complesso in cui destano "preoccupazione" i rapporti dell'Aiea sulle violazioni da parte di Teheran degli obblighi del Trattato di non proliferazione nucleare. Giorgia Meloni segue l'evoluzione dell'attacco israeliani all'Iran dalle prime ore della mattina e dopo pranzo convoca un vertice in videocollegamento cui partecipano i vertici dell'intelligence, i vicepremier Antonio Tajani, Matteo Salvini, i ministri Guido Crosetto, Matteo Piantedosi, Giancarlo Giorgetti, e i sottosegretari Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari. 🔗 Leggi su Agi.it
© Agi.it - Meloni al lavoro per de-escalation. Tajani riferisce alle Camere
In questa notizia si parla di: meloni - escalation - lavoro - tajani riferisce
Muscarà contro il sindaco di Napoli: “Manfredi sindaco a tempo perso? Meloni ha calcolato i rischi di questa escalation?” - Tempo di lettura: 2 minuti “Sindaco di Napoli, presidente della Città Metropolitana, commissario di Bagnoli, commissario dell’America’s Cup, presidente dell’ANCI, fondatore del ‘campo largo’.
Israele-Iran, Schlein: Meloni non si schiacci su Trump, evitare escalation - Roma, 13 giu. (askanews) – L’attacco di Israele all’Iran rischia di avere “conseguenze devastanti e globali, fa saltare completamente il negoziato sul nucleare perciò abbiamo già chiesto che il governo venga a riferire in aula e che faccia qualcosa di concreto per fermare l’escalation: Meloni non si schiacci su Trump e si attivi invece per un’iniziativa concreta dell’Italia”.
Giorgia Meloni guida vertice su escalation militare in Medio Oriente e violazioni nucleari iraniane - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha presieduto oggi un vertice in videoconferenza per valutare le conseguenze dell' escalation militare in Medio Oriente nel corso del quale "si sono registrati con preoccupazione i rapporti dell' Aiea che hanno trovato l' Iran in violazione dei suoi obblighi secondo il Trattato sulla Non Proliferazione delle Armi nucleari ".
Cala di nuovo il silenzio sul caso Trentini con i riflettori spostati altrove – l’escalation tra Iran e Israele – e il pensiero “entrato in moratoria”, per dirla con le parole di Eugenio Montale, anche prima di luglio. Persino la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ris Vai su Facebook