Salasso nel piatto della mensa A Cesano rincaro di 2 euro a pasto | È il prezzo migliore ottenuto

A Cesano, il prezzo della mensa scolastica aumenterà da 4,80 a 6,70 euro a partire da settembre, con un incremento di 2 euro per pasto. L'aumento è legato alla scadenza di un contratto decennale e a una nuova gara d'appalto che ha portato a un cambio di fornitore con costi più elevati. La decisione ha suscitato polemiche, definendo il nuovo prezzo come il più vantaggioso ottenuto.

Da settembre la mensa scolastica subirà un aumento significativo, passando dagli attuali 4,80 a 6,70 euro a pasto consumato. L’aumento è dovuto alla scadenza del contratto decennale e alla nuova gara d’appalto che ha portato ad un cambio di fornitore e a prezzi decisamente più alti rispetto a quelli del 2015. L’Amministrazione comunale ha introdotto degli accorgimenti per cercare di ridurre l’impatto dell’aumento sulle famiglie, ma le opposizioni parlano di una "stangata", un "salasso", per i genitori in particolare che hanno più di un figlio che dovrà usufruire della mensa scolastica. A scagliarsi contro l’aumento è stata in particolare la Lega, con Marina Romanò che ha parlato di un "rincaro pesantissimo che mette in difficoltà le famiglie, quando invece dovrebbero essere aiutate". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

salasso nel piatto della mensa a cesano rincaro di 2 euro a pasto è il prezzo migliore ottenuto

© Ilgiorno.it - Salasso nel piatto della mensa. A Cesano rincaro di 2 euro a pasto: "È il prezzo migliore ottenuto"

Approfondisci con questi articoli

Cesano Maderno, 14enne investita da un treno sui binari: morta sul colpo
Una tragica notizia ha colpito Cesano Maderno: una ragazza di 14 anni è stata investita da un treno mentre si trovava sui binari, perdendo la vita sul colpo.

Cesano Maderno, 14enne attraversa i binari e muore: aveva le cuffie
Un tragico incidente è avvenuto a Cesano Maderno, dove un ragazzo di 14 anni ha perso la vita attraversando i binari nonostante le sbarre del passaggio a livello fossero chiuse.

Mense scolastiche: 85 euro il costo medio al mese. Più di un terzo delle scuole ha un locale mensa. I dati di Cittadinanzattiva
Secondo la VIII Indagine di Cittadinanzattiva, il costo medio mensile per le mense scolastiche è di 85 euro per la scuola dell'infanzia e 86 euro per la primaria.