Ripartire dalle basi come fa Papa Leone XIV

Papa Leone XIV invita a ripartire dalle fondamenta, promuovendo pace, giustizia e verità come valori universali. Considera l’umanità una famiglia di popoli, guidata dalla speranza. Durante il pontificato di Prevost, si è enfatizzato il ritorno a Cristo e il rinnovamento della fede, con l’obiettivo di riavvicinare i fedeli e riempire le chiese occidentali, sottolineando l’importanza di una rinascita spirituale condivisa.

Pace, giustizia e verità alla base della “famiglia di popoli”: è l’Umanità secondo Leone XIV. Il tutto animato dalla speranza. Nel Pontificato di Prevost è stato chiaro da subito che il ritorno a Cristo, il rimettere la fede al centro (e ripopolare le chiese occidentali) siano gli obiettivi primari. La Chiesa ragiona per millenni: in . Ripartire dalle basi come fa Papa Leone XIV L'Identità. 🔗 Leggi su Lidentita.it

ripartire dalle basi come fa papa leone xiv

© Lidentita.it - Ripartire dalle basi come fa Papa Leone XIV

Approfondisci con questi articoli

Reijnders: “Per la prossima stagione bisogna ritornare alle basi e ripartire da li”
Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan, ha espresso la sua opinione sulla prossima stagione, sottolineando l'importanza di tornare alle basi.

Lorenzo Musetti fa calare il gelo: "Il Papa e le bestemmie"
Mentre il Bologna festeggiava dopo 51 anni di attesa nella finale di Coppa Italia, Lorenzo Musetti riscaldava gli animi al Foro Italico con una vittoria entusiasmante sul tedesco Alex.

Leone fa rima con tradizione: “Famiglia è l’unione tra uomo e donna”, “Niente selfie sono il Papa”
Nel cuore della tradizione, Papa Leone XIV avanza con fermezza, celebrando l'unione tra uomo e donna e rifiutando il narcisismo del moderno.