Qualcosa entrerà Sottocorona | dove si ferma la perturbazione

Una perturbazione atlantica interessa le regioni settentrionali, ma si ferma sottocorona a causa dell'arco alpino, che limita le piogge più intense. Secondo Paolo Sottocorona, il passaggio della perturbazione sarà bloccato e le precipitazioni non saranno estese o forti. La situazione meteorologica rimane sotto controllo, con una certa stabilità prevista per le zone interessate, grazie alla barriera naturale delle Alpi.

Una perturbazione proveniente dall'Atlantico sta interessando le regioni settentrionali. Il passaggio, però, sarà bloccato dall'arco alpino che farà da scudo nei confronti delle piogge più intense. Sono queste le previsioni per le prossime ore fatte da Paolo Sottocorona.          "Domani la perturbazione avanzerà verso est però si fermerà sulle Alpi perché non è abbastanza intensa e non riuscirà a superarle - spiega Sottocorona - In ogni caso qualcosa entrerà e ci saranno piogge deboli o moderate. In condizioni normali, quel fronte di aria fredda sarebbe entrato anche sulle regioni centrali. Martedì, però, piogge deboli arriveranno anche sulle zone del centro-Italia... 🔗 Leggi su Iltempo.it

 qualcosa entrerà sottocorona dove si ferma la perturbazione

© Iltempo.it - "Qualcosa entrerà". Sottocorona: dove si ferma la perturbazione

Argomenti simili trattati di recente

Netanyahu non si ferma, almeno 50 morti nella notte a Jabalia
La violenza in Medio Oriente continua a intensificarsi, con almeno 50 morti segnalati nella notte a Jabalia a seguito di bombardamenti israeliani.

Tensione a San Marco, picchia un commesso del supermercato iN’S e prende a calci la porta di ingresso: la polizia ferma un 43enne
Momenti di tensione si sono verificati ieri pomeriggio, lunedì 12 maggio, al supermercato iN'S di via Mastacchi, in zona San Marco.

Il bel tempo ha le ore contate: nuova perturbazione in arrivo sulla Sicilia
Il bel tempo in Sicilia ha le ore contate: un nuovo vortice depressionario si avvicina, portando con sé aria di maltempo.