Perché è libero l’operaio sulla ruspa che ha ucciso turista in spiaggia

L’operaio sulla ruspa coinvolto nella tragedia di Pinarella è stato dichiarato libero, suscitando molte domande. La sua presenza in spiaggia, la mancanza di segnali acustici e la decisione di non trattenerlo sollevano dubbi sulle circostanze dell’incidente che ha portato alla morte della turista Elisa Spadavecchia. Questa decisione giudiziaria, ancora sotto scrutinio, si inserisce in un quadro complesso fatto di omissioni e misteri.

Ravenna, 25 maggio 2025 – La sterzata improvvisa, la velocità, l’assenza del cicalino che segnala la retromarcia della ruspa e soprattutto perché era lì: sono tante le cose che non tornano nella tragedia di Pinarella ( foto ) che ha spezzato la vita di Elisa Spadavecchia, insegnante di inglese di 66 anni che abitava nella provincia di Vicenza, travolta e uccisa da una ruspa mentre era in spiaggia.  Lui, alla guida di quel pesante mezzo, è accusato a piede libero  di omicidio colposo: dopo averlo interrogato a lungo, i carabinieri l’hanno lasciato tornare a casa. La valutazione di investigatori e procura pare sia sarebbe legata al luogo dove si è verificato l'incidente: dal momento che la battigia è considerata demanio marittimo, il reato ipotizzato è stato appunto l'omicidio colposo e non invece l'omicidio stradale, che prevede la possibilità di un arresto in determinate condizioni... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

perché è libero l operaio sulla ruspa che ha ucciso turista in spiaggia

© Ilrestodelcarlino.it - Perché è libero l’operaio sulla ruspa che ha ucciso turista in spiaggia

Argomenti simili trattati di recente

Il marito di Chamila uccisa dal collega: «Perché De Maria era libero? Fate più attenzione quando date la libertà a chi ha commesso un omicidio volontario»
Chamila, 50enne italo-srilankese, è stata tragicamente uccisa dal collega De Maria, recentemente scarcerato nonostante un omicidio volontario.

Italiano intelligente, aveva perso tre finali rimanendo fedele alle sue idee ma ha imparato dagli errori (Libero)
Claudio Savelli su Libero analizza la vittoria del Bologna in Coppa Italia contro il Milan, evidenziando il percorso di crescita del tecnico Italiano, che dopo tre finali perse ha finalmente trionfato.

Libero e i cattivi pensieri del mondo Inter: “Guida ha paura di arbitrare il Napoli e fa il Var a Inter-Lazio?”
Libero esamina con attenzione le dichiarazioni dell'arbitro Guida in merito all'Inter-Lazio, temendo un conflitto d'interessi nell'arbitrare una diretta concorrente del Napoli.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

libero operaio ruspa ha Cervia, donna travolta da una ruspa in spiaggia: il conducente ha precedenti per omicidio stradale
Segnala msn.com: Una donna di 66 anni è morta sulla spiaggia di Pinarella di Cervia, litorale ravennate, dopo essere stata investita da un mezzo - un trattore - che si stava occupando della pulizia e del ripascimento ...

libero operaio ruspa ha Turista muore in spiaggia. Cammina in riva al mare. E viene travolta da una ruspa
quotidiano.net scrive: Era in vacanza col marito. Alla guida del mezzo un operaio senza patente: indagato. Il Comune: lavori sull’arenile non autorizzati. Un testimone: l’ha presa in pieno.

Arezzo, ha ucciso il vicino che provava a gettargli giù la casa con la ruspa
Riporta informazione.it: che sparando cinque colpi di fucile ha ucciso il vicino 59enne Gezim Dodoli, operaio albanese, la sera del 5 gennaio mentre con una ruspa gli stava demolendo la casa al cui interno Mugnai si ...

MO, ruspa usata per presunto attentato

Video MO, ruspa usata per presunto attentato