Nel nome di Giomi Piazzini e Rossi | La dedica a tre modelli da seguire
Nel nome di Giomi Piazzini e Rossi, vengono dedicate tre figure come modelli da seguire, esempio importante quanto la nuova struttura. Le dediche non sono solo un ricordo di chi non c’è più, ma anche un insegnamento di valori e comportamenti da emulare. Il sindaco Alessio Mugnaini ha sottolineato l’importanza di questi modelli, prima di svelare le targhe e inaugurare l’evento, trasmettendo un messaggio di continuità e memoria collettiva.
Esempi che diventano importanti, tanto quanto la struttura inaugurata. Tre dediche "non solo per ricordare chi non c’è più, ma per indicare dei modelli da seguire". È stato appassionato il discorso del sindaco Alessio Mugnaini, prima di svelare le targhe e tagliare il nastro. "Abbiamo dentro di noi le radici della tradizione contadina della nostra terra, conosciamo quanta fatica c’è dietro ad ogni cosa e sappiamo bene che al nostro territorio nessuno ha mai regalato nulla – ha detto Mugnaini –. È un dovere lasciare a chi vivrà la comunità dopo di noi, un messaggio, degli esempi ai quali guardare". 🔗 Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Nel nome di Giomi, Piazzini e Rossi: "La dedica a tre modelli da seguire"
Altre letture consigliate
Roma, l’ultima follia della sinistra: cambiare il nome a Via Nazionale. Troppo sovranista, meglio via della Costituzione…
A Roma, l’ultima iniziativa controversa della sinistra propone di rinominare via Nazionale, considerata troppo patriottica, in via della Costituzione italiana.
Nel nome della biodiversità: un nuovo apiario nella Bassa Padovana
In occasione della Giornata Mondiale delle Api, martedì 20 maggio alle ore 11, si inaugurerà un nuovo apiario nel parco di via Zuccherificio a Este, nella bassa padovana.
La “Morvillo Falcone” e l’impegno per la legalità, nel nome di Melissa Bassi
La Morvillo Falcone di Brindisi celebra la legalità e il ricordo di Melissa Bassi. Oggi, la preside Irene Esposito ha presentato la cerimonia commemorativa del 19 maggio, in occasione del 13esimo anniversario della tragica strage che ha segnato la comunità, rafforzando l'impegno educativo contro ogni forma di violenza e per l'affermazione dei valori democratici.
Approfondimenti da altre fonti
Nel nome di Giomi, Piazzini e Rossi: "La dedica a tre modelli da seguire"
Da lanazione.it: Esempi che diventano importanti, tanto quanto la struttura inaugurata. Tre dediche "non solo per ricordare chi non c’è più, ma per indicare dei modelli da seguire". È stato appassionato il discorso de ...