La Cina salva Gaza la verità dietro i video virali che inondano TikTok

Negli ultimi mesi, TikTok si è riempito di video che mostrano aiuti cinesi a Gaza, suscitando emozioni e solidarietà. Tuttavia, molte di queste immagini sono false o manipolate. Dietro questa diffusione, si nasconde una strategia di influenza di Pechino sul Sud globale, sfruttando i social media per rafforzare la propria presenza e immagine internazionale in un contesto di crisi globale.

Su TikTok spopolano video di aiuti cinesi a Gaza. Ma molte immagini sono false o manipolate. Dietro la campagna, la strategia social di Pechino per influenzare il Sud globale... 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

 la cina salva gaza la verità dietro i video virali che inondano tiktok

© Ilgiornale.it - "La Cina salva Gaza". la verità dietro i video virali che inondano TikTok

Scopri altri approfondimenti

Queste scene non mostrano aiuti a Gaza dalla Cina nel 2025
Nel 2025, nuove immagini sollevano dubbi sugli aiuti cinesi a Gaza. Un precedente fact-check aveva già chiarito che un video circolante non fosse genuino.

Cina: esorta azione internazionale per porre fine a crisi di Gaza
La Cina ha sollecitato ieri la comunità internazionale a intervenire con urgenza per fermare la crisi umanitaria a Gaza, definita “un inferno sulla Terra”.

Queste scene non dimostrano che la Cina stia inviando aiuti a Gaza in questi giorni
Queste scene non attestano che la Cina stia realmente inviando aiuti a Gaza in questi giorni. In un precedente fact-check, abbiamo analizzato un video utilizzato per affermare che Pechino stesse distribuendo viveri sfidando Israele.

La Carovana Solidale è in viaggio verso Rafah

Video La Carovana Solidale è in viaggio verso Rafah