La battaglia per i macachi | Trasferiti in autonomia
La battaglia per i macachi si è conclusa con il loro trasferimento autonomo in una struttura di accoglienza, secondo le normative vigenti. Il trasferimento, avvenuto dopo studi e ricerche scientifiche pubblicate, è stato effettuato nel rispetto delle procedure di stabulazione, garantendo il benessere degli animali e il rispetto delle normative etiche e legali.
"Il trasferimento degli animali in una struttura di accoglienza, così come previsto dalla normativa vigente, è avvenuto in totale autonomia nell’ambito delle normali procedure di stabulazione dopo aver terminato gli studi programmati che hanno portato alla pubblicazione di lavori scientifici su riviste internazionali prestigiose come l’International Journal of Primatology nel 2023". Non si fa attendere la replica di Unife dopo l’intervento delle associazioni animaliste che, l’altro ieri, annunciavano la propria "vittoria" nella vicenda dei macachi dello stabulario di ateneo, al centro negli ultimi mesi di proteste, manifestazioni e un’inchiesta penale tuttora in corso. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - La battaglia per i macachi: "Trasferiti in autonomia"
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Ilva, dopo l’incendio raddoppia la cassa integrazione usata. “Autonomia finanziaria al lumicino”
Dopo l'incendio del 7 maggio, Ilva raddoppia la cassa integrazione, portando il numero dei dipendenti coinvolti a mille unità in più rispetto alle previsioni.
realme GT 7: potenza e autonomia con Dimensity 9400e e batteria da 7000mAh
realme annuncia l'imminente arrivo della serie GT 7, pronta a ridefinire il termine "Flagship Killer" nel 2025.
realme GT 7: potenza e autonomia con Dimensity 9400e e batteria da 7000mAh
Realme ha svelato l'arrivo della serie GT 7, destinata a rivoluzionare il concetto di "Flagship Killer" nel 2025.
Ne parlano su altre fonti
La battaglia per i macachi: "Primati nel centro di recupero. Ora sono salvi, abbiamo vinto"
Si legge su msn.com: Le associazioni animaliste annunciano il trasferimento delle scimmie dallo stabulario Unife "Coronamento della nostra lotta, ora l’ateneo potrà svolgere ricerca con metodi etici".