Il flop di Jaguar | dopo la cura degli indiani di Tata il giaguaro non corre più
Dopo l'acquisizione da parte di Tata Motors nel 2008, Jaguar ha perso il suo storico splendore. Nonostante l'investimento di 2,3 miliardi di dollari per rilevare il marchio da Ford, la cura indiana non è riuscita a riportare il giaguaro alla velocità di un tempo. In un contesto di crisi economica globale, il marchio ha faticato a risollevarsi, segnando un noto flop nella sua storia recente.
L’anno chiave? Il 2008. Tata Motors, la più importante casa automobilistica indiana parte del colosso Tata Group, mette 2,3 miliardi di dollari sul tavolo di Ford Motors Company. L’obiettivo: acquistare Jaguar e Land Rover. In quegli anni, del resto, la crisi economica stava soffiando in tutto l’Occidente e Ford – in difficoltà come tante altre rivali – era disposta a vendere i suoi gioielli a prezzo di saldo. “Ci state facendo un grande favore acquistando la Jlr (Jaguar Land Rover ndr)”, dichiarò Bill Ford, presidente di Ford, agli acquirenti asiatici. Da quel momento in poi l’ immagine dei due storici marchi premium britannici non sarebbe tuttavia più stata la stessa... 🔗 Leggi su It.insideover.com

© It.insideover.com - Il flop di Jaguar: dopo la cura degli indiani di Tata il giaguaro non corre più
Altre letture consigliate
Milan, Ravezzani: “Maldini e Massara appiedati dopo qualche flop. Ora invece …”
Il giornalista Fabio Ravezzani ha recentemente commentato la situazione attuale del Milan, mettendo a confronto l'operato di Paolo Maldini e Frederic Massara con le recenti scelte della dirigenza.
Horizon: dopo il flop Kevin Costner deve affrontare una causa legale per l'accordo di co-finanziamento
Dopo il deludente esordio di "Horizon", Kevin Costner si trova al centro di una tempesta legale. La sua società di prestiti è coinvolta in una lite con New Line Cinema riguardo all'accordo di cofinanziamento del film.
Ilary Blasi, dopo il flop di The Couple, arriva il programma con Michelle Hunziker
Ilary Blasi e Michelle Hunziker si preparano a conquistare la televisione con un nuovo programma, dopo il deludente debutto di "The Couple".
Se ne parla anche su altri siti
Jaguar il cambio immagine è un flop: ricerca di una nuova agenzia
Scrive msn.com: C’è un momento, per ogni marchio storico, in cui si rischia di confondere l’innovazione con la perdita di sé stessi.
How the Minnesota Timberwolves squandered Kevin Garnett's prime, then lost him
