Galiano celebra la gentilezza dei suoi studenti su Facebook ma i commenti dei genitori rivelano una realtà diversa | Mio figlio escluso dalla gita Cattiveria incredibile tra bambini

Enrico Galiano, docente e scrittore, ha elogiato su Facebook la gentilezza dei suoi studenti, suscitando consensi tra molti genitori. Tuttavia, i commenti criticano una realtà diversa: un episodio di esclusione e cattiveria tra i bambini, come la triste richiesta di esclusione di un ragazzo dalla gita. Questa discrepanza evidenzia che l’immagine idealizzata di un contesto scolastico sereno nasconde problemi di alienazione e comportamenti negativi tra gli studenti.

Enrico Galiano, docente e scrittore, ha condiviso su Facebook una riflessione che ha toccato migliaia di genitori e colleghi. A due settimane dalla fine dell'anno scolastico, osservando i suoi studenti di terza media, ha identificato il successo più grande ottenuto dal corpo docente: "abbiamo cresciuto dei ragazzi gentili". L'articolo Galiano celebra la gentilezza dei suoi studenti su Facebook, ma i commenti dei genitori rivelano una realtà diversa: “Mio figlio escluso dalla gita”, “Cattiveria incredibile tra bambini” ... 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

Altri articoli sullo stesso argomento

Una storia fiorentina, Vivoli celebra i suoi 95 anni. Posti di lavoro nel nuovo locale, come candidarsi
Firenze, 14 maggio 2025 - La storica Gelateria Vivoli, pilastro del gelato artigianale fiorentino dal 1930, festeggia il suo 95° anniversario con l'apertura del primo “Affogato Bar” in città.

Modena celebra i suoi campioni nel nuoto pinnato e paralimpico del Circolo Sportivo GdF Modena
Modena omaggia i suoi campioni del nuoto pinnato e paralimpico del Circolo Sportivo Guardia di Finanza.

AUTOTORINO celebra i suoi primi 60 anni
Autotorino ha festeggiato i suoi 60 anni di operatività con l'inaugurazione di un nuovo centro direzionale a Cosio Valtellino, un evento di rilievo che ha visto la presenza del Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti.