Ecomotive solutions La mobilità sostenibile arriva anche su rotaia
Ecomotive Solutions, leader nelle tecnologie per combustibili alternativi, inaugura la prima automotrice ALn668 riconvertita a BioGNL, segnando l’ingresso della mobilità sostenibile anche sui binari. La corsa inaugurale si è svolta il 16 aprile da Ancona, con presentazione ufficiale presso il Deposito Locomotive. L’innovazione mira a ridurre le emissioni e promuovere trasporto ferroviario più ecologico, rafforzando l’impegno dell’azienda nel settore dei carburanti alternativi per la mobil
Ecomotive Solutions, azienda leader nelle tecnologie per la propulsione a combustibili alternativi, celebra la corsa inaugurale della storica automotrice ALn668 riconvertita a Biometano Liquido (BioGNL), avvenuta il 16 aprile con partenza da Ancona e presentazione ufficiale presso il Deposito Locomotive della stazione di Fabriano (AN). (nella foto l’evento) L’evento, che ha segnato anche il 130° anniversario della linea ferroviaria Subappennina Italica, ha sancito la conclusione di un ambizioso progetto fortemente voluto da Fondazione FS Italiane, Snam e Hitachi Rail, con il contributo tecnologico determinante di Ecomotive Solutions. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Ecomotive solutions. La mobilità sostenibile arriva anche su rotaia
Approfondisci con questi articoli
La seconda edizione del Pistoia Hackathon cittadini a confronto sulla mobilità sostenibile
Sabato 10 maggio, il Nursery Campus di Vannucci Piante ha accolto la seconda edizione del Pistoia Hackathon – Move the Future, un laboratorio creativo dedicato alla mobilità sostenibile.
WindTre e Sirti Digital Solutions al fianco del Comune di Crispiano per una transizione digitale sostenibile
WindTre e Sirti Digital Solutions si uniscono al Comune di Crispiano per promuovere una transizione digitale sostenibile.
WINDTRE e Sirti Digital Solutions al fianco del Comune di Crispiano per una transizione digitale sostenibile
WINDTRE e Sirti Digital Solutions si uniscono al Comune di Crispiano per promuovere una transizione digitale sostenibile.
BIO HYBRID? NOW YOU CAN! ??
