Dare da mangiare ai piccioni potrebbe costare caro | multe fino a 500 euro

Il Comune di Macerata Campania ha emanato un’ordinanza per contrastare l’emergenza piccioni, con multe fino a 500 euro per chi dà loro da mangiare. Il sindaco Giovanni Battista Di Matteo ha firmato il provvedimento, che vieta la somministrazione di alimenti ai colombi urbani su tutto il territorio comunale, al fine di ridurre il fenomeno e preservare l’ordine pubblico.

Il Comune di Macerata Campania corre ai ripari contro l’emergenza piccioni. Con un’ordinanza firmata giovedì scorso, il sindaco Giovanni Battista Di Matteo ha vietato su tutto il territorio comunale la somministrazione di mangime o alimenti ai colombi urbani. La decisione è stata presa a... 🔗 Leggi su Casertanews.it

dare da mangiare ai piccioni potrebbe costare caro multe fino a 500 euro

© Casertanews.it - Dare da mangiare ai piccioni potrebbe costare caro: multe fino a 500 euro

Argomenti simili trattati di recente

Bruxelles potrebbe allentare i criteri sulla sostenibilità industriale per dare impulso alla produzione militare
Bruxelles sta valutando la possibilità di alleggerire i criteri sulla sostenibilità industriale, mirando a stimolare la produzione militare.

Netflix riporta in vita una serie cancellata con l’83% su RT e potrebbe dare vita a uno dei migliori fantasy di sempre
Netflix ha riportato in vita "Shadow and Bone", una serie fantasy cancellata nonostante un punteggio dell'83% su RT e un ampio seguito di fan.

La Sugar Tax potrebbe entrare in vigore a luglio, Confindustria: "A rischio migliaia di posti di lavoro"
La proposta di introdurre la Sugar Tax a luglio suscita preoccupazioni tra gli imprenditori, con Confindustria che avverte del rischio per migliaia di posti di lavoro.

Se ne parla anche su altri siti

Dare da mangiare ai piccioni è possibile? Cosa dice la legge
Secondo pianetadesign.it: è possibile sempre dare da mangiare sul proprio balcone a piccioni o volatili, ma nel rispetto di alcune regole, soprattutto se la propria abitazione si trovi in un edificio condominiale. Potrebbe ...

Dare da mangiare ai piccioni rischia solo di danneggiarli
Da fanpage.it: Perché i piccioni non hanno bisogno del nostro cibo Anche se sembra un gesto innocuo e addirittura a fin di bene, dare da mangiare ai ... che nessuno a parte loro potrebbe occupare.

Si può dare da mangiare ai piccioni?
Secondo studiocataldi.it: Dare da mangiare ai piccioni non è vietato dalla legge, ma dalle ordinanze comunali e dai regolamenti di condominio per motivi d'igiene e salute di Annamaria Villafrate - Dare da mangiare ai ...

IMOLA: In vigore l’ordinanza che vieta di dare da mangiare ai piccioni

Video IMOLA: In vigore l’ordinanza che vieta di dare da mangiare ai piccioni