Cocker e Maine Coon potranno viaggiare in aereo? Ci sono nuovi limiti di peso ma l’ENAC non ha ancora fornito disposizioni precise a riguardo
Cocker e Maine Coon potranno presto viaggiare in aereo in cabina, grazie a nuove disposizioni dell’ENAC, anche se ancora non sono stati definiti i limiti di peso esatti. Dopo l’annuncio del ministro Matteo Salvini e le anticipazioni del Fatto Quotidiano, il 12 maggio è arrivata la delibera che permette il trasporto di animali medio-grandi. Tuttavia, nei dettagli, manca ancora chiarezza, mantenendo vivo l’interesse di proprietari e appassionati.
Come annunciato nei giorni scorsi dal ministro dei trasporti Matteo Salvini, dal Fatto Quotidiano e da altre testate giornalistiche, il 12 maggio è arrivata l’attesa delibera dell’ENAC che consente alle compagnie di trasportare in cabina animali domestici medio-grandi. Ma finora, tanto entusiasmo e poche certezze. Davanti al gruppo di lavoro dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, coordinato dall’avv. Marco Di Giugno, e ai rappresentanti di Ita Airways, Airdolomiti, Skyalps, Aeroitalia e Neos, il presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma ha annunciato lunedì l’apertura a nuove regole per permettere a un maggior numero di passeggeri di portare con sé in cabina il proprio animale domestico anche se oltrepassa il peso finora consentito – a seconda delle compagnie, 7-10 kg trasportino compreso... 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Cocker e Maine Coon potranno viaggiare in aereo? “Ci sono nuovi limiti di peso, ma l’ENAC non ha ancora fornito disposizioni precise a riguardo”
Scopri altri approfondimenti
Le app Android di terze parti potranno sfruttare Gemini Nano, non solo sui Pixel 9
Gemini Nano sta per rivoluzionare l'esperienza Android, offrendo agli sviluppatori di app di terze parti la possibilità di integrarla non solo sui Pixel 9, ma su una vasta gamma di dispositivi.
Sentenza Tar su piazza del Popolo, il Comune: "Venditori abusivi non potranno tornare a operare senza requisiti"
In seguito alla recente sentenza del Tar, l'Amministrazione comunale di Reggio Calabria chiarisce che la decisione non consente il ritorno dei venditori abusivi in piazza del Popolo.
Docenti che hanno abbandonato nomina supplenza GPS sostegno potranno partecipare allo scorrimento di prima fascia per il ruolo?
Docenti che hanno abbandonato la nomina di supplenza GPS sostegno possono partecipare allo scorrimento di prima fascia per il ruolo.