’Città giardino’ ecco l’anteprima
A Cervia fioriscono i giardini grazie a oltre sessanta squadre di giardinieri e maestri del verde. Le loro idee si traducono in progetti che riflettono il tema 2025: "Energia verde, il seme del futuro". Questa iniziativa valorizza la collaborazione e l’installazione di spazi verdi, simbolo di sostenibilità e innovazione per il futuro della città, promuovendo un esempio di cura e rispetto per l’ambiente.
Fioriscono i giardini a Cervia, grazie alle idee e al lavoro di oltre sessanta squadre di giardinieri e maestri del verde. I progetti hanno preso vita e rappresentano le personali interpretazioni del tema dell’edizione 2025 di Cervia Città Giardino ovvero ’ Energia verde, il seme del futuro ’. La cerimonia di inaugurazione si terrà mercoledì, 28 maggio, col giornalista Fabrizio Binacchi, già conduttore di Linea Verde, e Novella Cappelletti, direttrice della rivista internazionale di architettura del paesaggio Paysage Topscape. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - ’Città giardino’, ecco l’anteprima
Approfondisci con questi articoli
Presentazione in anteprima della raccolta di racconti pisani 'Quando la città dorme' di Lorenzo Cantini
Sabato 17 alle ore 17, al Centro SMS, si terrà l’anteprima della raccolta di racconti "Quando la città dorme" di Lorenzo Cantini (Marchetti Editore, pp.
Giardino di Melissa: "tante volte sarà vandalizzato, altrettante la città lo riproporrà nella sua bellezza"
Nel cuore di Brindisi, il giardino di Melissa rappresenta un simbolo di bellezza resistere al tempo e alle avversità.
Giardino di Melissa: "tante volte sarà vandalizzato, altrettante la città lo riproporrà nella sua bellezza"
Il giardino di Melissa rappresenta un simbolo di bellezza e resilienza per la città di Brindisi. Nonostante i frequenti atti di vandalismo, come sottolineato dal sindaco Giuseppe Marchionna, il bene comune continua a rinascere, testimoniando la determinazione della comunità nel preservare il suo patrimonio.
Anteprima Cervia Città Giardino 2022
